Frascati, i 5 Stelle su STS srl: “Se fallisce, rischio risarcimento milionario dal Comune”

Pubblicato: Mercoledì, 30 Ottobre 2019 - redazione politica

Risultato immagini per m5s frascati"FRASCATI (politica) - Ancora polemiche sul delicato tema

ilmamilio.it

Pubblichiamo la nota Facebook del Movimento 5 Stelle di Frascati:

“Interveniamo riguardo un argomento che potrebbe da qui ai prossimi mesi rappresentare un terremoto per l'Amministrazione Mastrosanti e, ancor peggio, per il futuro di Frascati.

Relativamente all’azienda STS Srl, che questa Amministrazione ha scelto deliberatamente di accompagnare verso il fallimento, abbiamo appreso che il Comune rischierebbe di dover sborsare fino alla cifra monstre di 9 milioni di euro per chiudere il capitolo del fallimento della società! Questo l'importo di cui risulterebbe debitore il Comune nei confronti del fallimento STS srl.

Al contrario, la somma di circa 7 milioni di euro oggetto dell'istanza di insinuazione al passivo proposta dal Comune di Frascati non sarebbe stata ammessa, a causa di documentazione inidonea ed insufficiente a provare il credito richiesto.

Purtroppo questa Amministrazione sarà ricordata nella storia della città per i propri macroscopici errori, tra i quali spicca proprio la gestione della liquidazione della STS Srl. Una querelle che rischia di divampare pericolosamente, e che il Sindaco avrebbe potuto chiudere con il pagamento a carico dell'Ente di circa un milione di euro: una cifra di molto inferiore a quella che oggi sarebbe richiesta dal Curatore del fallimento, come sottolineato all’epoca dal liquidatore nel corso di una seduta di Commissione Bilancio. Un esborso irrisorio, rispetto all’enorme buco che Mastrosanti rischierebbe di creare alle casse comunali della nostra città.

Chi rischia di pagare l’incompetenza di questa Amministrazione (e per pagare intendiamo letteralmente) sono, ancora una volta, i cittadini frascatani: la cui unica colpa è stata quella di fidarsi, due anni e mezzo fa, di chi prometteva rose e fiori per il futuro della città, e che oggi si rivela essere tra le peggiori piaghe (amministrativamente parlando) che Frascati abbia mai affrontato”.