Ciampino, Officine Civiche inaugura la nuova sede dello Sportello Sociale

Pubblicato: Venerdì, 25 Ottobre 2019 - redazione attualità

Risultato immagini per officine civiche ciampino"CIAMPINO (attualità) - L'appuntamento è per la festa di inaugurazione, sabato 26 ottobre a partire dalle ore 19.00, nella nuova sede dell’associazione in via Arturo Malagoli 16 (traversa di via Bleriot, davanti al Plateatico)

ilmamilio.it

“Lo Sportello Sociale & Solidale di Officine Civiche ha una nuova casa!” Lo fa sapere in una nota l’associazione di Ciampino. “Come sempre sarà una casa aperta, un luogo di mutualismo, socialità, cultura, arte, sostenibilità, educazione e solidarietà attiva. Un luogo di incontro e di insorgenza, dove torneremo a organizzare il nostro sportello fiscale, attività di mediazione, corsi di lingue, accompagnamento al lavoro, oltre che naturalmente la nostra scuola popolare Dopolìs! Sarà anche un luogo di scambio con altre realtà del territorio, nell'ottica di costruire reti tra soggetti impegnati nella formazione, nella difesa del territorio e nell'intervento sociale”. L'appuntamento è per la festa di inaugurazione, sabato 26 ottobre a partire dalle ore 19.00, nella nuova sede dell’associazione in via Arturo Malagoli 16 (traversa di via Bleriot, davanti al Plateatico), a Ciampino.

Ci sarà, come nostra abitudine, musica e buon cibo - prosegue la nota -, con vino biologico di qualità e un buffet gratuito, autoprodotto dai nostri attivisti. Ricordiamo che tutte le attività di Officine Civiche sono portate avanti da volontari, molte di esse sono totalmente gratuite per i beneficiari e l'associazione non ha sponsor né grandi finanziatori alle spalle. Per questo abbiamo bisogno della passione civica e del sostegno dei nostri attivisti, sostenitori, simpatizzanti e concittadini, durante tutto l’anno, ed anche per questo con l'occasione sarà possibile tesserarsi all'associazione ad un prezzo ridotto per i nuovi soci”.