Sport, in migliaia al Crazy5k Rome, organizzato dal CUS Roma Tor Vergata

Pubblicato: Mercoledì, 23 Ottobre 2019 - Luca Priori

ROMA (sport) - iniziativa organizzata dal Centro Sportivo Universitario dell'Università di Roma Tor Vergata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Marea umana a Tor Vergata per la Crazy5K Rome – Inflatable Obastacle Run, che si è tenuta domenica 20 ottobre sotto l’egida del Centro Sportivo Universitario dell’Università di Roma Tor Vergata. Cinquemila persone coinvolte nelle gare podistiche, impegnate dalle 8 del mattino sino alle 16 su dieci ettari di terreno, circostanti l’ateneo, con circa duemila accompagnatori. L’appuntamento sportivo dell’anno, aperto a tutti, dagli otto anni in su, ha visto il CUS impegnato nell’organizzazione per il secondo anno consecutivo. A trionfare è stato il divertimento e la partecipazione con i tesserati CUS delle varie sezioni sportive impegnati in maniera impeccabile a prestare assistenza. L’ultima gara della giornata ha visto proprio protagonista tutto lo staff con il presidente Manuel  sugli scudi.

Soddisfatto il numero uno del Centro Sportivo Universitario: “Una giornata dai numeri incredibili, che traccia con chiarezza la nostra mission: rendere l’università di Roma Tor Vergata un polo sportivo e aggregativo – ha commentato Manuel Onorati - Eventi di tale portata oltre a mettere l’accento sull’importanza della pratica sportiva e dei sani valori dello sport, hanno permesso anche ai numerosissimi visitatori provenienti da tutta Italia di poter vedere da vicino l’ateneo e l’ambiente circostante. Ci impegneremo al massimo per ripetere la Crazy5K Roma anche il prossimo anno, d’altronde non c’è due senza tre!”

Domenica 27 ottobre il CUS di Roma Tor Vergata sarà invece impegnato, dalle ore 9 presso lo stadio “Nando Martellini” – Terme di Caracalla, alla prima edizione della ICTUS RACE, una giornata di prevenzione dedicata a una tra le più feroci malattie causa di morte e invalidità, l'Ictus.