Grottaferrata - Le "consultazioni" di Andreotti: Paolucci già ci sta (e si sapeva), "Il Faro" resta critico. E molto lontano

Pubblicato: Mercoledì, 23 Ottobre 2019 - redazione politica

paolucci gianluca4 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (cronaca) - Il resoconto degli incontri delle scorse ore in due note diffuse da palazzo Consoli

ilmamilio.it - note stampa

Due note stampa da parte del Comune di Grottaferrata - inusitatamente tempestive come mai in questi due anni e mezzo di Amministrazione Andreotti - diramate in queste ore per rendicontare delle "consultazioni" che il sindaco ha avviato per procedere in caso, sulla scorta del documento fatto firmare ai suoi consiglieri, all'allargamento della sua maggioranza.

"Nel tardo pomeriggio di oggi il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti, affiancato dai capigruppo Federico Pompili (Andreotti Sindaco), Alessandro Cocco (Prima Grottaferrata) e Marco Bosso (Con Voi), ha ricevuto il capogruppo de Il Faro, Massimo Garavini", si legge nella prima nota.

“L’incontro si è rivelato interlocutorio” ha dichiarato il primo cittadino all’uscita. “Sugli argomenti programmatici che stiamo sottoponendo a tutti i capigruppo - ha proseguito Andreotti - sono emerse ancora una volta le distanze e le criticità all’origine della presa di distanza della lista dalle scelte della giunta e della maggioranza. Nonostante ciò il capogruppo Garavini ha continuato a definirsi esponente della maggioranza intenzionato a portare avanti il programma amministrativo”.

Il sindaco e i capigruppo hanno quindi concordato sulla necessità di approfondire ulteriormente con altri incontri atti a entrare in maniera più dettagliata nelle singole pieghe delle reciproche posizioni sulle materie oggetto del programma.

“Tutto ciò - ha concluso il sindaco - nell’intenzione che rimane tale, della Giunta e della maggioranza dei consiglieri comunali, di proseguire ancor più speditamente attraverso il rilancio dell’azione di governo, motivo degli incontri in corso”, conclude la nota.

A stretto giro, questa mattina, Palazzo Consoli ha diramato un'altra nota. già apparsa nelle scorse ore sulla pagina Facebook "Comune di Grottaferrata" con tanto di foto-poster del consigliere Paolucci e con tanto di "like" da parte di alcuni consiglieri influenti di maggioranza. Un consigliere, Paolucci, da considerare ormai parte integrante della maggioranza.

"Il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti e i capigruppo Federico Pompili (Andreotti Sindaco), Alessandro Cocco (Prima Grottaferrata) e Marco Bosso (Con Voi) hanno incontrato nella mattinata di oggi Gianluca Paolucci, capogruppo in Consiglio comunale della lista Grottaferrata Una Alleanza Cittadina", riporta la nota.

"Quello con Paolucci è stato il primo degli annunciati momenti di riflessione e confronto che il sindaco, affiancato dalla delegazione di maggioranza,  terrà in questi giorni con i rappresentanti di tutti i gruppi consiliari per analizzare le modificazioni in ambito politico-amministrativo avvenute di recente in giunta come in Consiglio comunale e rilanciare l’azione amministrativa su alcune tematiche specifiche e di impatto quali: urbanistica, bilancio e sociale.

“Quello con il capogruppo Paolucci - prosegue la nota - è stato un incontro approfondito, serio, costruttivo sulle questioni note messe sul tappeto” ha riferito il sindaco Andreotti.   

“Si è evidenziata una buona comunione di vedute su tutte le questioni discusse, dovuta in particolare al comune senso di appartenenza a progetti civici centrati in maniera esclusiva sulla programmazione politico-amministrativa necessaria a disegnare il futuro della città di Grottaferrata”.  

“Per questa ragione, ma anche per un encomiabile senso di responsabilità messo in campo dal consigliere Paolucci – ha detto ancora Andreotti – ci siamo trovati a convenire sulla comune convinzione che la priorità sia quella di continuare a garantire una buona amministrazione per Grottaferrata”.

“Per fare in modo che la speranza e l’auspicio espressi all’unisono diventino prassi – ha concluso il sindaco – abbiamo preso l’impegno, ognuno con i propri mezzi e le proprie forze, di garantire al meglio il funzionamento nella sua massima potenzialità del Consiglio comunale affinché questo continui a deliberare fino alla naturale scadenza del mandato come unico luogo presidio di democrazia e deputato al libero confronto tra le posizioni di tutti, espressione diretta del voto espresso due anni fa dalla cittadinanza di Grottaferrata”. conclude la nota istituzionale.

radioRomaCapitale2 ilmamilio


Commenti  

# grottaferratamia 2019-10-23 10:47
paolucci cosa ti tiene così legato all'amministrazione andreotti?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione