Rocca Priora, partito l'ambulatorio veterinario per la microchippatura dei cani e la sterilizzazione delle colonie feline

Pubblicato: Mercoledì, 13 Settembre 2017 - redazione attualità

ROCCA PRIORA (attualità) - La struttura, messa a disposizione dalla Comunità Montana, possiede una sala operatoria sterile, uun ambulatorio per le visite e le microchippature, una sala di attesa, un ufficio con computer per le registrazione.

ilmamilio.it

Oggi presso l'ex mattatoio di Rocca Priora si è inaugurato l'ambulatorio veterinario per le microchippature canine e le sterilizzazioni di gatti delle colonie feline del territorio. La struttura, messa a disposizione dalla Comunità Montana, possiede una sala operatoria sterile, uun ambulatorio per le visite e le microchippature, una sala di attesa, un ufficio con computer per le registrazioni ed altri spazi utili al servizio veterinario della Asl Roma 6 che gestirà a livello sanitario le attività del laboratorio.

Presenti alla cerimonia d'apertura: il direttore generale della Asl Roma 6 Narciso Mostarda, il direttore del dipartimento prevenzione della Asl Mariano Sigismondi, il consigliere comunale e responsabile del progetto Laura Buglia, il vice sindaco di Rocca Priora Federica Lavalle, l'assessore di Rocca di Papa Pierpaolo Montalto e il delegato ai diritti degli animali Giorgio Serafini, il consigliere comunale Paolo Gatta, l'assessore della Comunità Montana Francesa Censi, i veterinari responsabili del servizio Natalino Cerini, Gaetano Saporito, Federica Carlevaro, Livia Carlevaro, Simone Celiberti e Giancarlo De Lucia. Il servizio è stato attivato grazie alla collaborazione sinergica tra il comune di Rocca Priora, la Comunità Montana dei Castelli, la Asl Roma 6 e ai comuni limitrofi che si sono associati: Rocca di Papa, Montecompatri e Colonna. Prossimamente partiranno attività di sensibilizzazione per coinvolgere tutti i 21 comuni della Asl Roma 6 e quelli che ricadono nel distretto H1.

Per avere maggiori informazioni è possibile collegarsi al sito della Comunita Montana.