Rocambolesco inseguimento di un ladro tra Anagnina e Vermicino: arrestato dai carabinieri

Pubblicato: Sabato, 19 Ottobre 2019 - redazione cronaca

inseguimento anagnina ilmamilioROMA (cronaca) - Protagonista un 46enne romano che ha anche ferito un militare nel corso del lungo tentativo di fuga

ilmamilio.it

Rocambolesco inseguimento nella zona dell'Anagnina ad opera dei carabinieri del Nucleo radiomobile di Castel Gandolfo.

I militari a bordo di una gazzella hanno intercettato un ladro a bordo di un Fiat Fiorino rubato a Roma che aveva appena compiuto un furto con scasso nella zona dell'Anagnina. Il Fiorino, condotto da un pluripregiudicato romano di 46 anni ha speronato più volte l'auto dei carabinieri: l'inseguimento è proseguito fino alla zona di Vermicino.

191015 sfaccendati

L'uomo alla fine è stato speronato e fermato ed ha tentato poi la fuga a piedi per le stradine della frazione tra Roma e Frascati ma è stato raggiunto mentre provava a scavalcare un muretto.

Il 46enne è stato arrestato con l'accusa di furto aggravato, fuga, resistenza e lesione a pubblico ufficiale: nel corso dell'operazione un carabiniere è rimasto leggermente ferito. Il malvivente è stato processato per Direttissima ed è stato posto agli arresti domiciliari.

La refurtiva del colpo avvenuto in zona Anagnina è stata riconsegnata ai legittimi proprietari. I rilievi del sinistro stradale sono stati effettuati dagli agenti della polizia di Roma Capitale.

consorzio ro.ma