Il Faro Grottaferrata: "Andreotti caccia chi vuole capire cosa sta combinando"

Pubblicato: Mercoledì, 16 Ottobre 2019 - redazione politica

garavini IlFaro grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Una nota del gruppo del consigliere Massimo Garavini

ilmamilio.it - nota stampa

Dalla lista "Il Faro" di Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo.

"Escludere da riunioni amministrative gruppi consiliari configura contravvenzioni istituzionali. Vedremo se denunciare il clima antidemocratico al Prefetto. Il FARO infastidisce per il richiamo alle regole democratiche e per il No alla cementificazione.

LEGGI Grottaferrata - E Andreotti coi capigruppo partirono in "missione" verso le opposizioni

191015 sfaccendati

La convocazione dei gruppi consiliari con l'esclusione del Faro e di un'altra lista, rappresentano tutta la cultura dispotica e autoritaria del Sindaco Andreotti, che esclude dal contesto istituzionale di maggioranza e opposizione un Gruppo consiliare legittimato dal voto dei grottaferratesi, che peraltro ha consentito la sua elezione. Oggi arriva a convocare riunioni ufficiali (no di lista (!!)) escludendo i gruppi consiliari a lui non graditi. Un comportamento che manifesta un concetto di democrazia istituzionale che appartiene solo ad Andreotti e a qualche suo consigliere adepto...

consorzio ro.ma

In questi due anni abbiamo conosciuto un uomo che giorno dopo giorno ha trasformato il suo mandato democratico in un ufficio dittatoriale. Né di destra, né di sinistra, tantomeno civico: ma esclusivamente politicamente personale! Ma Il gioco di Andreotti è semplice: allontaniamo dalla vita amministrativa chi vuole controllarci e non appiattito sul mio volere e accogliamo il sostegno di parte delle opposizioni. Opposizioni che anch'esse dovranno spiegarne i motivi, che non vorremmo fossero solo quelli legati alle questioni urbanistiche e qualche operazione social specchietto per allodole di copertura....

A noi quello che preoccupa sono proprio l'assenza di politiche per Grottaferrata e la forte attenzione alle questioni legate alla cementificazione del nostro territorio, ad oggi con un piano regolatore degli anni settanta che, da quanto si intuisce si tende a revisionare a fine consiliatura in modo da poter utilizzare nel frattempo strumenti autorizzativi alternativi..., ma soprattutto senza un piano di viabilità. Le nostre preoccupazioni, le nostre intenzioni amministrative infastidiscono e disturbano e quindi il Sindaco Andreotti che con i pieni poteri autoconferitesi esclude dalle riunioni i rappresentanti eletti democraticamente dai grottaferratesi.

Forse davvero a Grottaferrata si è dato avvio alla trasformazione del sistema democratico ad un regime oligarchico?".

radioRomaCapitale2 ilmamilio


Commenti  

# specchiospecchio 2019-10-18 14:18
delle mie brame, chi sono quelli che giocano a fare il politico?
Tra eletti, surrogati e delegati sfiduciati, erano in tre sono rimasti senza rete
Nulla questio se eletti/e
Molta questio se invece surrogato
Moltissima questio per l'EX delegato sfiduciato,
artatamente giovane con al seguito quei giovani che con lui sono svaporati :oops:
Al surrogato presidente Commissione bilancio e patrimonio, un consiglio franco&damico: rilegga la relazione (ilmamilio 4/4/2017) che il Commissario lasciò. E poi chieda e si chieda: i 5 MLN € in cassa dove sono finiti?
Le opere già programmate, perché non sono state realizzate?
All'EX delegato sfiduciato: è finito il tempo delle mele. Lo fatto durare troppo, 32 anni anziché fino ai 25 anni
Con quale faccia si presenterà la prossima volta? E se votassero i 16enni esclusi dal consiglio dei giovani?
All'unica eletta un consiglio non serve, sa sbagliare da sola: è una tradizione di ..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione