Albano Laziale, il M5S: "Comunali, la nostra una scelta di coerenza che vuole aprire dialogo con i cittadini"

Pubblicato: Martedì, 15 Ottobre 2019 - redazione politica

ALBANO LAZIALE (politica) - La nota del M5S locale

ilmamilio.it 

"Le elezioni amministrative del 2020 ad Albano ci vedranno correre da soli (portavoce Luca Nardi), senza alleanze con partiti o liste civiche, né al primo turno né in caso di ballottaggio. Questa scelta di coerenza non esclude però in alcun modo un dialogo e un confronto costruttivi con tutte le cittadine e i cittadini, indipendentemente dalla loro espressione di voto.

Al contrario, siamo pronti ad ascoltare critiche, suggerimenti, proposte, a valutarli e discuterli pubblicamente, con l’unico scopo di trovare insieme il modo migliore per fare le cose.

Abbiamo una visione chiara e una precisa proposta di città, sulle quali ci piacerebbe però aprire un dibattito pubblico, per cogliere meglio le priorità delle diverse categorie di lavoratrici e lavoratori, attori principali a cui indirizzare l’azione amministrativa di breve, medio e lungo periodo; insomma una sorta di programma condiviso, che non prescinda certo dai nostri punti fermi storici, ma che sia aperto alle voci di chi vuole migliorare la vita di questa comunità.

La nostra campagna elettorale vuole essere orientata all’ascolto e all’elaborazione di contenuti importanti ma realistici, realizzabili attraverso una costante collaborazione con le donne e gli uomini di Albano, Cecchina e Pavona.

Questo è lo stile che ci caratterizza e ci differenzia da impostazioni politico-amministrative di vecchio stampo, troppo verticistiche e poco dialoganti.

Riteniamo inoltre che la coerenza e la fedeltà ai principi originari del Movimento siano valori che vadano fortemente riaffermati e per questo rifiutiamo ogni logica di spartizioni e accordi pre e post elettorali".

Così il M5S di Albano Laziale in una nota apparsa sul profilo social ufficiale. 

190830 lupa3 ilmamilio