Parco Regionale Castelli Romani: approvato il bilancio previsionale 2020-2022

Pubblicato: Domenica, 13 Ottobre 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per rocca di papa parco regionale mamilioROCCA DI PAPA (attualità) - “Il lavoro del Parco – commenta Peduto – mira a dare nuovo impulso alla costruzione della cultura ambientale"

ilmamilio.it

Si è tenuto mercoledì 9 ottobre 2019 a Rocca di Papa l’incontro tra il Parco dei Castelli Romani e i rappresentanti della Comunità del Parco. All’ordine del giorno, l’approvazione del bilancio previsionale triennale 2020-2022 e un aggiornamento relativo alle attività che l’Ente svolge sul territorio.


Presenti i Sindaci e i Delegati dei Comuni di: Albano Laziale, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa (presidente della Comunità) e Rocca Priora, l’XI Comunità Montana dei Castelli Romani e Prenestini, insieme al presidente del Parco dei Castelli Romani, Gianluigi Peduto, e al dirigente tecnico Stefano Cresta.



Il Presidente del Parco ha illustrato le attività svolte e i progetti realizzati, puntando l’attenzione su ciò che caratterizzerà l’azione dell’Ente per il 2020, in sinergia con i Comuni, istituzioni locali, associazioni. È stata poi presentata la proposta di Bilancio di Previsione triennale 2020-2022 del Parco Regionale dei Castelli Romani per l’espressione del parere obbligatorio. La proposta ha ricevuto parere favorevole e proseguirà quindi il suo iter regionale.

sfaccendati 191009
Il lavoro del Parco – commenta Peduto – mira a dare nuovo impulso alla costruzione della cultura ambientale, vista come impegno per preservare l'ambiente e le risorse naturali, con una sua specifica valenza sociale tesa a sostenere la crescita dell"'economia giusta", l'unico modo per assicurare un nuovo sviluppo durevole e sostenibile.

consorzio ro.ma