Sinistra – L’Altra Albano dice “no” all’attacco turco contro i curdi - siriani

Pubblicato: Giovedì, 10 Ottobre 2019 - Redazione politica

ALBANO (politica) - la lista Sinistra - L'Altra Albano è intervenuta per esprimere vicinanza alla popolazione curdo - siriana

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo consiliare Sinistra – L’Altra Albano, rappresentato dal consigliere comunale Salvatore Tedone e dall’assessore Alessandra Zeppieri.

“Siamo vicini alla comunità curdo - siriana in questi giorni colpita dai ripetuti attacchi del “sultano” turco Erdogan, che stavolta ha indirizzato le proprie mire di varia natura sul nordest della Siria per allontanare dal confine con la Turchia le milizie curde, considerate terroriste a suo dire ma riconosciute come forze di liberazione da tutta la comunità internazionale.  Ricordiamo che hanno combattuto e sconfitto l’ISIS con un esercito di liberazione composto da uomini e donne con lo stesso grado di comando.

Lo scorso anno in consiglio comunale abbiamo approvato un Ordine del Giorno, proposto dall’assessore Alessandra Zeppieri e dal consigliere comunale Salvatore Tedone, dopo gli incontri avuti con Carla Centioni presidente dell’associazione Ponte Donna attiva nella città di Kobane, per sostenere la cittadina siriana liberata dall’invasione dell’ISIS proprio dalle milizie curdo – siriane che oggi Erdogan attacca senza pietà. Rimaniamo stupiti che a compiere questo attacco militare sia una nazione aderente alla NATO, così come non comprendiamo il silenzio e l'inerzia della comunità europea di fronte alle molteplici violazioni del presidente turco Erdogan. Chiediamo all’Amministrazione Comunale di rappresentare il nostro condivisibile sdegno per la situazione presso il Ministero degli Esteri, sollecitando per quanto possibile un intervento risolutore della situazione a salvaguardia delle vite umane della comunità curdo – siriana”. Così in una nota la lista Sinistra – L’Altra Albano.

sfaccendati 191009

 

190830 lupa3 ilmamilio