Frascati, l'intervento della FP Cgil sulla situazione degli asili nido

Pubblicato: Giovedì, 10 Ottobre 2019 - redazione politica

Risultati immagini per asili nidoFRASCATI (attualità) - Il sindacato: "Confidiamo nella risposta urgente dell'amministrazione"

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

"Ieri, a causa di precipitose intenzioni da parte della nuova azienda, aggiudicataria dell'appalto per gli asili nido, l'incontro richiesto dalla scrivente O.S. come previsto dalla normativa vigente per la tutela e la salvaguardia dei lavoratori, si è dissipato nel tempo.

Le lavoratrici e i lavoratori coinvolti, "vittime" di un cambio appalto figlio di un bando che mette in luce inefficienza e diciamo "distrazione" amministrativa di una dirigenza che ha prodotto un tale abominio e di un regolamento che riduce l'orario e cambia le tariffe alle famiglie, vedono ricadere tutto sulle loro spalle nonostante l'impegno profuso che ha reso questo servizio una punta di eccellenza per tutto il territorio. Ci troviamo di fronte a riduzioni di ore per tutte le risorse con una contrazione fino al 15% e addirittura è previsto un esubero di 4 lavoratrici ma la cosa più aberrante è che viene compromesso il rapporto educatore - bambino e tutto per perseguire cosa? Risparmio per le casse di un comune in pre (annunciato) dissesto o mera tutela di quella “maestranza” che ha confezionato questo bando aguzzino? Confidiamo nella risposta URGENTE dell'amministrazione affinché si faccia garante e promotrice per la convocazione di un incontro utile a dirimere queste nefandezze.

FP CGIL Pomezia Roma Sud Castelli"

sfaccendati 191009

190830 lupa3 ilmamilio