Marino, Cecchi: “La sede comunale di Frattocchie perderà anche l’ufficio tributi”

Pubblicato: Domenica, 06 Ottobre 2019 - Redazione politica

MARINO (politica) - la segnalazione del consigliere comunale Stefano Cecchi sulla sede comunale decentrata di Frattocchie

ilmamilio.it - nota Facebook

Di seguito la nota Facebook pubblicata dal consigliere comunale e leader di Costruiamo il Decentramento, Stefano Cecchi.

“È vergognoso e a raccontarlo risulta difficile persino crederci tanto la situazione è priva di ogni logica, ma la sede comunale di Frattocchie starebbe ancora perdendo pezzi. Come già anticipato anche dagli amici della lista civica Cittadini di Marino, prossimo alla chiusura sembra essere l’Ufficio Tributi.

banner sagra 2

Un altro risultato eccellente per un’Amministrazione che, dopo tre anni e mezzo di governo, vanta il merito di aver trasformato la circoscrizione di vicolo del Divino Amore in un ufficio fantasma dove molti servizi basilari sono stati ridotti mentre Anagrafe e Stato Civile dalla scorsa estate sono stati del tutto soppressi. E questo nella piena noncuranza delle necessità dei 25 mila residenti alle frazioni, costretti per le loro pratiche a salire a Palazzo Colonna dove ad attenderli ci sono file interminabili. Le stesse che, purtroppo, anche i cittadini di Marino centro si trovano a sopportare.

Mentre l’esiguo personale, sovraccarico di lavoro, fa del suo meglio per rispondere alle richieste assorbendo oltretutto gli umori negativi dei cittadini che invece dovrebbero essere indirizzati esclusivamente all’Amministrazione. Un esecutivo che, stando ai fatti, risulta assente nella pianificazione del personale anche alla luce dei numerosi dipendenti andati in pensione. Solo da poco la giunta grillina ha indetto un concorso che nei prossimi tre anni dovrebbe migliorare l’organico, seppur relativamente. Non potevano allora organizzare meglio e prima il tutto in modo che il personale non venisse improvvisamente a mancare? Qual è il progetto politico della maggioranza che, dopo aver promesso servizi aggiuntivi per le frazioni, in realtà taglia quelli già esistenti adducendo motivazioni poco credibili? Sono anni che insieme a molti colleghi delle forze di opposizione, ci battiamo perché la Casa dei Servizi di Frattocchie diventi un vero ufficio comunale decentrato rispondente alle necessità dei residenti nel territorio, ma l’Amministrazione è risultata sempre e completamente sorda ai nostri appelli e, di conseguenza, a quelli dei cittadini”.

 

190830 lupa3 ilmamilioconsorzio ro.ma