Velletri, il cordoglio per Matteo Demenego: “La città ti abbraccia”. Fiori e biglietti al Commissariato - FOTO

Pubblicato: Sabato, 05 Ottobre 2019 - Redazione 1

VELLETRI (cronaca) - l città si stringe attorno ai familiari dei poliziotti uccisi a Trieste

ilmamilio.it

Giornata di cordoglio a Velletri presso il Commissariato di Polizia diretto dalla dirigente e vicequestore Liliana Galiani. Sono stati tanti i cittadini che hanno voluto tributare un commosso saluto, con un biglietto o dei fiori sotto la lapide dei caduti, a Matteo Demenego, il poliziotto ucciso assieme a Pierluigi Rotta ieri a Trieste.

I genitori e il fratello si sono recati in città. I funerali potrebbero tenersi lì, dove ormai Matteo abitava e lavorava da anni al Reparto Volanti, oppure a Velletri dove è vissuto fino ai 24 anni con i genitori e il fratello Gianluca in via Orti Ginnetti.

Ieri per Matteo sarebbe stato l’ultima giornata di lavoro prima di tornare a Velletri per festeggiare il compleanno della nipotina, nata lo scorso anno.

Gli agenti del Commissariato di Velletri hanno fatto fare una corona di rose rosse per i due agenti scomparsi. Un manifestino funebre recitava: “La Polizia di Stato di Velletri piange i suoi caduti Matteo e Pierluigi’. La corona è stata prima esposta in commissariato per qualche ora e poi portata davanti la casa dove risiedeva il collega.

Molti i messaggi di cordoglio. Uno di questi recitava: “Ciao Matteo, tutta Velletri ti saluta a e ti abbraccia, sei stato una vittima del dovere”. Numerose le testimonianze di affetto e vicinanza per la famiglia e molti altri sono arrivati presso il Commissariato, oggi aperto al pubblico.

Leggi anche:

L’omaggio per i poliziotti uccisi a Trieste. Carabinieri, Polizia Locale e GdF: auto a sirene spiegate sotto la Questura - VIDEO

E' Matteo Demenego di Velletri uno dei due poliziotti uccisi in una sparatoria a Trieste

 

banner sagra 2

190830 lupa3 ilmamilio

consorzio ro.ma