Colonna, l’opposizione: “Sindaco Giuliani predica bene e razzola male”

Pubblicato: Mercoledì, 02 Ottobre 2019 - Redazione politica

Risultati immagini per pochesci mamilioCOLONNA (politica) - i consiglieri di opposizione denunciano carenza di partecipazione amministrativa e trasparenza

ilmamilio.it - nota politica 

Dai consiglieri di opposizione riceviamo e pubblichiamo.

“Tre riunioni del Consiglio Comunale e tre mancate convocazioni della Conferenza dei Capigruppo: alla faccia della trasparenza e della correttezza, il Sindaco Giuliani predica bene e razzola male”.

È quanto dichiarano i consiglieri di minoranza Fabio Pochesci, Sara Perfili, Alessandro Gelpi e Cristian Romagnoli.

190830 lupa3 ilmamilio

“L’ultima convocazione per il Consiglio Comunale di Lunedì 23 Settembre è arrivata solo nella serata di Giovedì 19. Tempi stretti, strettissimi, considerando la coincidenza col weekend dedicato alla nostra festa più importante “La Sagra”, evento che ha impegnato noi Consiglieri di Minoranza tanto quelli di Maggioranza. Non vorremmo che questo tempismo sia stato in realtà una manovra volta ad indebolire l’opposizione che, impegnata nel dare un contributo alla festa paesana, ha dovuto fare le ore piccole per prepararsi adeguatamente all'imminente consiglio comunale. Consiglio che si presentava con un ordine del giorno pieno di punti di rilevante importanza per i cittadini di Colonna e su cui sarebbe stata opportuna una consultazione preventiva. Per esempio, uno dei due regolamenti posti all’esame dell'assemblea riguardava l'approvazione dei parcheggi a pagamento nel territorio di Colonna in aree non specificate. Giuliani e la sua Maggioranza non riusciranno nel tentativo di mettere all'angolo la minoranza, che continuerà ad opporsi contro questo modus operandi mosso più dall'arroganza e dalla presunzione piuttosto che dalla cooperazione volta al bene comune”.