Frascati, la lista Mastrosanti chiede una "vigorosa accelerazione" amministrativa

Pubblicato: Lunedì, 30 Settembre 2019 - redazione politica

listaCivicaMastrosanti frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Una lunga nota a sostegno dell'operato degli assessori di riferimento

ilmamilio.it - nota stampa

Dalla "Lista civica Mastrosanti" riceviamo e pubblichiamo.

"Giunti in prossimità del giro di boa di questa esperienza amministrativa, riteniamo doveroso chiedere al Sindaco una vigorosa accelerazione che sia funzionale al raggiungimento degli obiettivi programmatici che i cittadini attendono. Crediamo che si sia creata una preoccupante situazione, caratterizzata da decisioni rimandate e da personalismi, che sinceramente non intendiamo avallare.

Il nostro vuole essere un propositivo sollecito pubblico affinché con solerzia si affrontino e risolvano situazione e criticità che necessitano un intervento amministrativo serio e tempestivo. Per questo chiediamo al Sindaco di affrontare immediatamente alcuni dei punti che riteniamo prioritari, ai quali dovranno necessariamente seguire tutti gli altri.

190830 lupa3 ilmamilio

Primo fra tutti la predisposizione di un condiviso Piano di Riequilibrio Pluriennale che garantisca finalmente la messa in sicurezza del Bilancio comunale attraverso la riduzione sistematica delle spese; a ciò è ovviamente legato il destino della Asp. STS. Il piano di riequilibrio pluriennale dovrà trovare attuazione in dieci anni, durante i quali tutti gli amministratori saranno chiamati a garantire i livelli occupazionali e l’efficientamento dei servizi. Ciò significa che non sarà più possibile l’attuale duplicazione dei costi per analoghi servizi svolti si in STS sia in Comune.

consorzio ro.ma

Siamo convinti che alcuni servizi, quali ad esempio i tributi ed il patrimonio siano da ricondurre all’interno della struttura comunale. E’ arrivato il momento di avviare un confronto leale, a volto scoperto, con rappresentanze sindacali e lavoratori per esporre gli obiettivi da raggiungere e le modalità che si intendono utilizzare. I lavoratori hanno bisogno di avere certezze e noi siamo pronti a supportarli. Tutto questo deve avvenire mediante gare pubbliche al fine di individuare i migliori operatori presenti sul mercato e non attraverso affidamenti diretti che non garantiscono la trasparenza e l’affidabilità necessaria per la sicurezza del buon funzionamento della macchina amministrativa del Comune.

È improrogabile poi dare seguito a tutte le indicazioni della Giunta in merito alla riorganizzazione, a tutti i livelli, del personale dipendente del Comune al fine di migliorare l’efficienza dell’Amministrazione ed il suo buon andamento, consapevoli del valore indiscusso delle risorse umane di cui siamo a disposizione. Riteniamo che la riorganizzazione possa rendere più agevoli e rapidi i procedimenti amministrativi e di questo abbiamo certamente bisogno. Nel ribadire la inderogabile necessità che questa maggioranza consiliare rimanga civica, così come è nata - esigenza questa che per noi è necessario chiarire pubblicamente dopo l’ingresso del Sindaco e di un Consigliere comunale nel neonato partito “Italia Viva”, operazione politica che non può che essere a titolo personale così come lo sono le altre avvenute in precedenza - la nostra Lista Civica unanimemente conferma il sostegno e la incondizionata fiducia ai due nostri rappresentanti in Giunta: Gori e Marziale. C’è molto da fare, moltissimo, ma di tempo ne resta davvero poco.

E’ ora di dare risposte certe, in modo puntuale e risolutivo, sulle varie questioni che attendono il nostro intervento; vanno lasciate da parte le spinte personali di protagonismo per metterci tutti a completa disposizione della città e dei cittadini.

Lista Civica Mastrosanti Sindaco.

radioRomaCapitale2 ilmamilio