Velletri, il premio 'Città di Velletri' ai fratelli Avati ed altri importanti artisti

Pubblicato: Sabato, 28 Settembre 2019 - redazione attualità
 
  • VELLETRI (attualità) - Premi anche a Lando Buzzanca, Martine Brochard, allo chef veliterno Benito Morelli
     
    ilmamilio.it
     
    Primissima edizione del Premio Città di Velletri, consegnato stamattina alle 11 ai fratelli Pupi e Antonio Avati, presso l'aula consigliare.
     
    Presenti i due storici regista e sceneggiatore produttore cinematografici, molto legati a Velletri, anche grazie all'amicizia e ai legami di lavoro con Ugo Tognazzi, ai tempi d'oro del cinema italiano.
     
    Hanno consegnato il premio l'ideatore Fernando Mariani, l'assessore alla cultura Romina Trenta, e le altre due organizzatrici del prestigioso riconoscimento Maria Paola De Marchis e Patrizia Audino. Molto soddisfatti i due fratelli Avati, che hanno ringraziato gli organizzatori e la comunità veliterna per il premio alla carriera per i loro 51 anni di attività artistica.
     
    Nel pomeriggio saranno consegnati gli altri premi al Teatro Artemisio, dalle 17 in poi, a Lando Buzzanca, Martine Brochard, allo chef veliterno Benito Morelli e ad altri ospiti illustri. Le sculture sono opera dello scultore orafo locale Ciro Del Ferraro, che ha ben rappresentato la cittadina dei Castelli con la Torre del Trivio avvolta in alcune lastre d'oro.

     

    190830 lupa3 ilmamilio

    consorzio ro.ma