Il ringraziamento di Porte Aperte Frascati a Luca Iaia, segretario dimissionario del Pd

Pubblicato: Giovedì, 26 Settembre 2019 - Redazione politica

FRASCATI (politica) - Luca Iaia si è dimesso nella giornata di ieri

ilmamilio.it - nota stampa

Da Porte Aperte Frascati riceviamo e pubblichiamo.

“La Politica ha bisogno di Futuro, di Passione … e di Coerenza.

Nel leggere il comunicato con le sue dimissioni da Segretario del PD del Circolo di Frascati vogliamo esprimere  ringraziamenti a Luca Iaia per il lavoro svolto.

Lo capiamo bene quando scrive “Una politica seria deve essere capace a vedere oltre, a trasmettere visione e profondità di operato senza guardare il proprio orto. Dare spazio a chi ha idee e posizioni a chi ha competenze.” O quando augura al futuro Segretario di contribuire “a cambiare alcune logiche sbagliate nel Partito Democratico. Un modello di governance superato, così come la modalità di adesione che concentra potere spesso slegato da contenuto.

In questi due anni ci siamo più volte scontrati con lui, anche aspramente, con punti di vista spesso diversi, ma abbiamo sempre apprezzato la sua buona fede e il fatto che credesse in ciò che faceva.

Una brava persona, con idee e competenze, inserita in un contesto oggettivamente difficile.

Non sappiamo quale sarà ora la sua strada, forse diversa dalla nostra. Ma se avremo occasione di collaborare di nuovo per Frascati, al di fuori di quelle “logiche sbagliate”, ci farà sicuramente piacere.

Ora aspettiamo di vedere se il nuovo segretario farà quanto auspicato da Luca, o se rimarrà nei solchi gia' tracciati della vecchia politica.

Ma, come sempre, il nostro impegno resterà costante, proponendo idee e, se necessario, critiche costruttive. Ciao Luca, in bocca al lupo per tutto”.
190830 lupa3 ilmamilio