La madrina di Venezia 76 Alessandra Mastronardi vince per eleganza sul red carpet

Pubblicato: Lunedì, 23 Settembre 2019 - redazione attualità

mastronardi veneziaVENEZIA (spettacolo) - L'attrice napoletana ha conquistato tutti

ilmamilio.it

Anche quest’anno, la Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica si è conclusa, contando ben 76 edizioni. Il concorso nasce nel 1895 e rientra tra le istituzioni culturali più prestigiose del mondo. Viene organizzata dalla Biennale di Venezia e vi partecipano personaggi e celebrità di fama mondiale che, per l’occasione, sfoggiano abiti e accessori firmati dagli stilisti e dai brand più rinomati.

L’evento diventa, così, occasione non solo per promuovere, sponsorizzare e diffondere l’amore per il cinema internazionale, ma anche per sfilare sul famoso red carpet rendendo omaggio all’alta moda e facendo parlare di sé per gli abbinamenti scelti.

Quest’anno, la mostra ha ritrovato la sua madrina d’eccezione in Alessandra Mastronardi, diventata famosa per il ruolo di Eva Cudicini nella sitcom “I Cesaroni”. L’attrice vanta già una carriera prestigiosa, nonostante la giovane età, e la collaborazione con registi e attori di successo. La sua presenza all’evento non è di certo passata inosservata non solo per il suo ruolo, ma anche e soprattutto per l’eleganza sfoggiata in passerella.

Di per sé, la Mastronardi possiede una grazia fuori dal comune, tanto da essere stata scelta come Ambassador Chanel, che unita alla sua bellezza e al suo carattere forte e sicuro si è rivelata vincente anche in un’occasione importante come quella della Mostra di Venezia, dove la concorrenza è veramente alta.

La cerimonia di apertura si è tenuta in Laguna, dove si sono riunite star italiane ed internazionali, tutte agghindate per l’occasione. Il primo look sfoggiato dalla Mastronardi l’ha incorniciata in una camicia in raso di seta a righe con bottoni a contrasto e pantaloni ampi con bretelle in pelle, un modello della collezione Resort 2020 di Giorgio Armani, il tutto coronato da occhiali e borsa dello stesso brand. Durante il photocall, invece, Alessandra si è presentata con una tuta bianca in crepe di seta con profonda scollatura, sempre firmata Giorgio Armani.

La serata di apertura l’ha vista in tutto il suo splendore: direttamente dalla collezione Armani Privè, l’attrice ha indossato uno splendido abito da sera con bustier e gonna ampia, totalmente decorato con applicazioni luminose e perle. La raffinatezza, il gusto e l’eleganza di Armani Privè l’hanno trasformata in una vera e propria principessa, bellissima senza l’ausilio di fronzoli o dettagli ricercati e assolutamente impeccabile.

La scelta dell’outfit per il red carpet di “Marriage Story” è, invece, ricaduta su Gucci: abito lungo in raso color ocra, profondo scollo a V, applicazioni e ricami. Il tutto è stato completato con sandali alti in pelle nera e gioielli dello stesso brand.

I look di Alessandra si sono mostrati eccellenti anche in occasioni meno formali: casual, sobri, semplici e bellissimi allo stesso tempo, adatti per una passeggiata in gondola, un aperitivo, un’intervista al volo.

Per non parlare, poi, delle acconciature, scelte in base all’abbigliamento e assolutamente perfette: onde morbide per i look più giornalieri, chignon e code tirate per abiti più eleganti, lisci e natural per i momenti privati. Si sa, a rendere perfetta una donna per il red carpet non bastano abiti e gioielli, ma anche i capelli contano: sfoggiare una chioma curata, un colore lucente ed un’acconciatura super glamour regalano un tocco in più e mettono in luce anche il duro lavoro dei professionisti dei capelli (che, per eventi così importanti, usano di certo prodotti professionali come, ad esempio, quelli presenti sullo shop di opcosmetics.com), che spesso non viene riconosciuto ma che non deve essere sottovalutato.

Una cosa è certa: le scelte di Alessandra Mastronardi hanno battuto chiunque, persino la celeberrima e sempre sul pezzo Chiara Ferragni, che per il lancio di “Unposted”, il documentario sulla storia della sua vita/carriera, ha indossato un abitino a quadri neri e rossi assolutamente anonimo; o le varie partecipanti di Uomini e Donne e Temptation Island, da Teresa Langella a Teresanna Pugliese, che si sono presentate con outfit totalmente fuori luogo; o, infine, celebrità come Elettra Lamborghini (look sbagliati, provocanti, troppo aderenti e inadatti al suo corpo) e Cristiana Capotondi (sempre uguale, smorta, con indosso colori spenti e fin troppo sobri).