Frascati, 2000 famiglie senza luce per 9 ore. Intervento coi gruppi elettrogeni

Pubblicato: Venerdì, 20 Settembre 2019 - redazione attualità

gruppo elettrogeno frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Dalle 16.30 all'1.30 di notte: ma il guasto deve essere ancora riparato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' andata peggio del previsto perché le comunicazioni di ripristino del servizio si sono allungate di ora in ora.

Sono state più di 2mila le famiglie di Frascati, in periferia ma non solo (al buio anche alcune aree del centro cittadino) e della periferia romana nelle zone di Vermicino e limitrofe, a restare senza corrente elettrica per circa 9 ore.

LEGGI Salta la corrente nella parte bassa di Frascati: un black-out di almeno 5 ore. Forse un fulmine

190830 lupa3 ilmamilio

Il danno provocato dal nubifragio di ieri verso le 16.30, probabilmente per colpa di un fulmine è stato decisamente grave.

La corrente elettrica, a quanto segnalano i cittadini, è tornata per meno di un'ora dopo la mezzanotte: poi ancora black-out ed infine il ritorno stabile verso l'1.30 di notte.

Il danno, si diceva, è stato grave ed il gestore dell'energia elettrica è stato costretto ad intervenire con i gruppi elettrogeni. Nella foto quello posizionato di fronte ad una cabina di derivazione su via Fontanile San Matteo, tra Colle Pizzuto e Vermicino.

Al buio, si diceva, gran parte della zona tra Colle Pizzuto, Cisternole e Macchia dello Sterparo ma disagi si sono lamentati anche in altre aree comprese alcune zone del centro storico.

Il guasto dovrebbe essere riparato nella giornata di oggi sperando che le abitazioni non debbano subire nuovi lunghi distacchi di corrente.

consorzio ro.maradioRomaCapitale2 ilmamilio