Salta la corrente nella parte bassa di Frascati: un black-out di almeno 5 ore. Forse un fulmine

Pubblicato: Giovedì, 19 Settembre 2019 - redazione attualità

black out frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Centinaia di famiglie senza luce

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un grave e lungo black-out sta interessando la zona bassa di Frascati e la periferia romana a ridosso della città tuscolana.

L'erogazione di energia elettrica è saltata prima delle 17 nel corso del violento nubifragio che ha colpito anche il versante tuscolano dei Castelli romani.

LEGGI Temporale sui Castelli romani, gravi disagi a viabilità e servizi. Ferrovie: problema tecnico tra Roma Casilina e Ciampino

190830 lupa3 ilmamilio

Lunghi i tempi di ripristino. Il servizio di E-distribuzione dedicato alla segnalazione e al monitoraggio dei guasti aveva fissato inizialmente per le ore 19 il ripristino il servizio ma poi l'intervento è stato prolungato di ben tre ore, fino alle ore 22.

Notevole il disagio per centinaia di famiglie anche se è difficile stimare l'ampiezza del territorio costretto al black-out.

Il distacco di energia elettrica potrebbe essere stato causato da un fulmine caduto in zona nel corso del violento nubifragio che ha colpito la periferia sud della Capitale.

consorzio ro.ma


Commenti  

# roberto 2019-09-20 17:43
La cabina posta sotto la scuola media IC in via M.D'azeglio lascia diversi palazzi ed esercenti commerciali al buio ogni qual volta si verifica un temporale !!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione