Sciopero del Tpl per domani, venerdì 20 settembre

Pubblicato: Giovedì, 19 Settembre 2019 - redazione attualità

faisa trasporti ilmamilioALBANO LAZIALE (attualità) - I lavoratori manifestano

ilmamilio.it

Confermato lo sciopero del Tpl per l'intera giornata, fatte salve le fasce di garanzia, che sono fino alle 8.30 del mattino e dalle 17 alle 20. 

Proclamato per domani, venerdì 20 settembre, dalla Faisa Cisal e Filt Cgil per il trasporto pubblico locale nella zona dei Castelli Romani.

190830 lupa3 ilmamilio

Le motivazioni dello sciopero, sono, una prosecuzione delle altre proteste : alcuni stipendi arretrati non corrisposti, il pagamento della 14^ mensilità,  codici contributivi errati, da rivedere, fondi complementari non versati, altri diritti di cui si attendono conferme da parte dell'azienda Ago 1 e  Autolinee Onorati. Che da parte loro rispondono che stanno facendo tutto il possibile per regolarizzare gli stipendi e riconoscere tutti i diritti dei lavoratori, che operano nel settore trasporto delle scuole e del trasporto pubblico locale tra Albano, Genzano, Ariccia, Aprilia, Cecchina, Pavona e altri comuni del Lazio.

consorzio ro.ma

Si prevede una adesione abbastanza alta dicono dal direttivo della Faisa Cisal e ci sarà un presidio davanti alla sede dell'azienda in via Nettunense a Cecchina. Si prevede il blocco totale del trasporto pubblico, visto anche la concomitanza dello sciopero dei mezzi pubblici del Cotral.  I sindacalisti si scusano con l'utenza, per i disagi, ma si è reso necessario tornare a protestare con lo sciopero per vedere riconosciuti i diritti degli autisti, in particolare gli stipendi arretrati.