Colonna, anche al sindaco Giuliani piace l'AAP: socio onorario di 'Aria Pulita'

Pubblicato: Mercoledì, 18 Settembre 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per colonna giuliani mamilioCOLONNA (attualità) - Il Presidente Di Vittorio: "Siamo soddisfatti"

ilmamilio.it

Si è concluso domenica scorsa il secondo weekend di iscrizioni alla neonata AAP, Associazione Aria Pulita di Colonna, con le prime 270 adesioni effettuate tra i cittadini esasperati dagli odori notturni che ne infestano il sonno da qualche tempo a questa parte. Fra tutti gli iscritti, c'è n'e uno d'eccezione: Fausto Giuliani.

190830 lupa3 ilmamilio

Il Primo Cittadino colonnese, dopo avere incontrato gli attivisti dell' associazione, ha accettato la carica di Socio Onorario, sottolineando la comunanza di intenti tra l' amministrazione comunale e la comunita' civile, per una soluzione repentina del problema.

"Siamo orgogliosi di avere dalla nostra parte anche il Sindaco - spiega il Presidente Stefano Di Vittorio - in cui abbiamo trovato ampio sostegno alla nostra Causa, che è anche la sua Causa in quanto cittadino. Chiunque abiti in questa zona, infatti, a prescindere che senta o meno questi odori irritanti, non può che sentirsi colpito negli interessi primari della salute e dell'economia, che sicuramente risultera' danneggiata da questa situazione, basti pensare a chi produce vino o frutta. Che garanzie può dare di qualità del suo prodotto? E non parliamo del valore delle proprie abitazioni...Quindi è una chiamata alle armi a cui tutti dobbiamo rispondere, ci piaccia o non ci piaccia".

Le adesioni ad AAP, che sono aperte anche ai residenti dei comuni limitrofi, continuano nel prossimo weekend della Festa dell 'Uva di Colonna, da venerdì 20 a domenica 22 settembre dalle 17 alle 24, presso lo stand di AAP nel centro storico.

consorzio ro.ma