Nel centenario di Fausto Coppi, all’università di Tor Vergata nasce la scuola di ciclismo grazie al CUS

Pubblicato: Lunedì, 16 Settembre 2019 - Redazione sport

ROMA (sport) - sono stati diversi i bambini che hanno provato l’ampio circuito

ilmamilio.it 

La stagione sportiva del Centro Sportivo Universitario dell’Università di Roma Tor Vergata riparte all’insegna delle due ruote e dei più piccoli. Giovedì 12 settembre è stato infatti inaugurato con un open day il campo pratica di viale Guido Carli, allestito all’interno dell’orto botanico, che è sede della scuola di ciclismo del Centro Sportivo Universitario dell’Università di Roma Tor Vergata.  Sono stati diversi i bambini che hanno provato l’ampio circuito costituito da 4.500 mq di campo pratica attrezzato e da un chilometro di percorsi tecnici per lo sviluppo delle potenzialità dei bambini, costantemente sotto la supervisione dei tecnici federali, che hanno affiancato i giovani bikers nello svolgimento dell’allenamento.

All’open day ha presenziato il presidente del CUS Tor Vergata, Manuel Onorati, che si è detto davvero entusiasta di questa novità in seno al centro sportivo universitario. 

190830 lupa3 ilmamilio

“Proseguiamo nel nostro percorso di crescita mettendo a disposizione una grande novità per l’utenza, in particolare per i più giovani. Il ciclismo è fatica pura e sacrificio, insegna a vivere ed è davvero significativa la presenza numerosa dei bambini in occasione di questo open day. Non è un caso che questo progetto venga alla luce nel 2019. Il 15 settembre 2019 ricorre, infatti, il centenario della nascita di uno dei più grandi ciclisti italiani e del mondo di sempre, l’indimenticato Fausto Coppi. Il CUS Tor Vergata è la casa dello sport e dei valori sportivi”.

 

consorzio ro.ma 
  •