Governo, le reazioni. Conte: “Programma che guarda al futuro”. Zingaretti: “E’ svolta”. Salvini: “Senza dignità”

Pubblicato: Mercoledì, 04 Settembre 2019 - redazione attualità

Risultati immagini per zingaretti conte di maioIl nuovo esecutivo giura domani alle ore 10

ilmamilio.it

Forti di un programma che guarda al futuro dedicheremo con questa squadra le nostri migliori energie, competenze, passione a rendere l’Italia migliore nell’interesse di tutti i cittadini da Nord a Sud”. Lo ha detto al Quirinale il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, dopo aver letto la lista dei ministri del nuovo governo.

Il nuovo esecutivo è un “governo di svolta, anche generazionale”.  Lo ha detto il segretario del Pd Nicola Zingaretti. "Bene questa svolta, ora è il tempo di cambiare l’Italia. Questo governo nasce nel Parlamento come il governo precedente, abbiamo fermato Salvini e il solo annuncio di questa fase sta facendo tornare l’Italia protagonista in Europa”, ha aggiunto.

Per Zingaretti i calo incredibile dello spread che si è già determinato significa soldi in più nelle tasche degli italiani. Noi siamo stati uniti e responsabili. Ora c’è un programma unico, di tutti, chiaro, di svolta e una squadra nuova. Il Governo è di forte cambiamento anche generazionale e deve partire e lavorare per il bene del paese, produrre fatti e risultati sui temi che abbiamo indicato dal taglio delle tasse, allo sviluppo fondato sulla green economy, gli investimenti e le infrastrutture, un piano per la casa, la ripresa degli investimenti nelle periferie, il lavoro, la scuola, l’università”. Conclude il leader Pd: “Un Governo per essere vicino all’Italia che soffre e all’Italia che cresce. Dobbiamo rilanciare l’economia italiana in un periodo che rischia di essere difficile per lo sviluppo e la crescita in Europa. E dobbiamo farlo insieme, una nuova maggioranza non litigiosa ma plurale, unita per il bene dell’Italia”.

"Un governo nato solo dalla paura di mollare la poltrona, senza dignità e senza ideali, con persone sbagliate al posto sbagliato. Lavoriamo come e più di prima, non potranno scappare dal giudizio degli Italiani troppo a lungo: siamo pronti, il tempo è galantuomo, alla fine vinceremo noi”. È il commento di Matteo Salvini, leader della Lega, alla lista dei ministri comunicata da Giuseppe Conte.

Leggi anche:  Nasce il Governo Conte Bis. Domani giuramento. Di Maio agli Esteri, Lamorgese all'Interno, alla Cultura Franceschini, all'Economia Gualtieri - I NOMI

190830 lupa3 ilmamilio

consorzio ro.ma

sagra porchetta ilmamilio