Cittadini per il M5S Albano Laziale: “Senza la partecipazione dei cittadini ogni processo democratico impossibile”

Pubblicato: Venerdì, 30 Agosto 2019 - redazione politica

ALBANO LAZIALE (politica) – La riflessione sul futuro della città in vista delle prossime amministrative

ilmamilio.it – nota stampa

Da Cittadini per il M5S di Albano Laziale riceviamo e pubblichiamo:

Il Movimento 5 stelle di Albano Laziale, non ha un proprio rappresentante in Consiglio Comunale perché, 4 anni fa, il consigliere eletto ha tradito i nostri elettori passando a Fratelli d’Italia.

Tuttavia, il M5S di Albano Laziale ha continuato una politica di opposizione nella città, con la sola forza della partecipazione e della volontà di contribuire ad elaborare una proposta per Albano, alternativa alla gestione clientelare del partito unico dai molti nomi. Incontri pubblici, banchetti, confronti aperti e proposte hanno caratterizzato fin qui il lavoro del gruppo, che si propone come punto prioritario di stimolare e incentivare la presenza e la partecipazione dei cittadini, senza la quale ogni processo democratico di cambiamento non è certamente fattibile.

sagra porchetta ilmamilio

La vita politica ad Albano è purtroppo molto debole, quasi impercettibile, anche a causa di una fragorosa assenza (tranne alcuni casi) delle opposizioni, responsabili, allo stesso livello dell’amministrazione, delle condizioni in cui la nostra città purtroppo versa.

Ci teniamo a dirlo ora, visto che da Settembre in poi, assisteremo sicuramente a dei rumorosi ritorni di fiamma, che, in campagna elettorale, riproporranno il solito schema di finta contrapposizione che ha caratterizzato in gran parte gli ultimi 20 anni di vita della nostra città. Sarebbe pertanto opportuno restare vigili e non farsi ingannare per l’ennesima volta."

Gianni Maggi

Portavoce dei Cittadini per il Movimento 5 stelle Albano Laziale 

lupa banner 190829

banner canarini 190824