Grottaferrata, il ‘marciapiede impossibile’ di Via delle Sorgenti. “Costretti a camminare sulla strada”

Pubblicato: Mercoledì, 28 Agosto 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) – Dissestato e pieno di erbacce, non è transitabile e mette e rischio i pedoni

ilmamilio.it

Il tratto di marciapiede che va dall’altezza del Parco di Squarciarelli (ormai luogo chiuso e dimenticato) e Poggio Tulliano è un punto rischioso per i pedoni.

Dissestato e pieno di erbacce non è più transitabile agevolmente da tempo. Coloro che nel corso della giornata ci passano per fare attività fisica o per necessità non sono pochi.  Uno di loro segnala: “Sono costretto tutte le volte a camminare sul ciglio della strada e vi assicuro che in quel punto, nonostante il dosso, neanche vanno piano.

Specialmente di questi tempi ci vorrebbe una cura costante di certi passaggi perché le erbe infestanti ci mettono un attimo a rivenire fuori. Purtroppo noto che il sottobosco è proliferato ovunque e in certe strade, da almeno un mese, è pieno di polloni e vegetazione. I marciapiedi però andrebbero sempre tutelati, dovrebbero essere una priorità assoluta. E’ un problema di sicurezza per noi cittadini”.

sagra porchetta ilmamilio

banner canarini 190824

consorzio ro.ma


Commenti  

# nessuno 2019-08-28 15:01
meglio di Voltaire può aiutarci in occasioni come queste, considerato che i consigli come gli epiteti non costano niente, è "inutile lavorare per il re di Grottaferrata" non ascolta nessuno! Il vero re di Prussia, raccontato da Voltaire, è il vero ispiratore del cinismo conjo ....adda' passa'
La corrente dei sovranisti : quelli a cui l'ambiente non frega nulla :-x
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# EMANUELA ZAMAI 2019-08-28 15:44
Ci risiamo, parliamo sempre delle stesse cose, ma come al solito ci dimentichiamo di Viale Vittorio Veneto. Nel tratto da Via di Monte Santo direzione Marino è veramente un "campo di battaglia", tutte le cose descritte negli articoli simili in quella zona sono presenti, ma decisamente non interessa a nessuno. Siamo all'estrema periferia!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione