Canarini Rocca di Papa 1926: il 31 agosto presentazione della nuova stagione al Belvedere. Le date degli Open Day

Pubblicato: Sabato, 24 Agosto 2019 - redazione sportiva

ROCCA DI PAPA (sport)- Sabato 31 Agosto appuntamento con Gianfranco Butinar, stand, giochi e spettacoli

ilmamilio.it

I Canarini Rocca di Papa si preparano alla grande per la stagione 2019-2020. La società affiliata con la SS Lazio Soccer School, reduce dal successo del Campus di inizio agosto al Lionello Gavini, è già in piena attività per alcuni appuntamenti di richiamo. Innanzitutto la presentazione della stagione e della prima squadra con un grande appuntamento, denominato ‘Notte di fine estate al belvedere su Roma’, con il patrocinio del Comune di Rocca di Papa, in programma il 31 agosto 2019 in via Madonna del Tufo con un grande spettacolo di piazza a cui sono invitati tutti i cittadini che vedrà come ospite l’artista Gianfranco Butinar.

Dalle ore 18 sono in programma giochi, spettacoli e stand e che vedrà anche la partecipazione di Rocca Bike, l'Associazione UnaDonnaVale (impegnata nel sociale e nell'organizzare di eventi e serate di spettacolo di beneficenza per l'aiuto a donne e famiglie in difficoltà), New Bike Rocca di Papa, Trekking Rocca di Papa, Meteo e Territorio Rocca di Papa, l’Avis di Rocca di Papa, Tang su Do e l’azienda agricola Castel De Paolis.

I Canarini però hanno dato anche il via alle iscrizioni alla scuola calcio, con istruttori qualificati in tutte le categorie. Per i vecchi iscritti il costo sarà di 310 euro.

Per ciò che concerne gli Open Day, invece, saranno programmati dall’anno 2007 al 2014 e per l’agonistica 2005-2006. Questi i giorni in calendario: 3 settembre, giovedì 5 settembre,martedì 10 settembre e giovedì 12 settembre sempre alle 17.30.

“I Canarini Rocca di Papa – afferma il Presidente Antonio Gentili – rimangono la storia di questa città ed è proprio per questo che abbiamo pensato ad una bella festa collettiva ed aperta a tutti affinché si confermi ancora una volta l’amore per la ‘Gialla’ e si crei un appuntamento in cui ritrovarci tutti: sostenitori, cittadini, simpatizzanti, atleti, famiglie, dirigenti assieme ad un grande artista come Gianfranco Butinar, amico della nostra città e dei nostri colori da sempre. Come lo scorso anno abbiamo ottime prospettive ance per quel che concerne il campionato della prima squadra con i nuovi innesti degli scorsi giorni, ma sopratutto ci preme considerare il grande lavoro svolto per i più piccoli, per la nostra scuola calcio, grazie alla straordinaria ed efficace sinergia nata con la SS Lazio. Un bellissimo lavoro che ci sta portando a risultati davvero considerevoli”.

“La grande opera di crescita sportiva dei giovani di Rocca di Papa – sottolinea il direttore tecnico Fabrizio Brunetti – certifica ancora una volta non solo il grande radicamento dei Canarini nella storia del tessuto sociale della nostra comunità dal 1926, ma anche la capacità di riuscire a fare sintesi tra grande tradizione, innovazione, modernità. Di recente anche l’azienda Macron e la SS Lazio ci hanno riconosciuto il merito di essere riusciti a portare un nuovo modello di gestione della società anche in un ambito dilettantistico come il nostro. Siamo una società che cerca sempre di tenere alto il nome della città mettendo insieme i valori, la sana competizione sportiva, l’applicazione e l’impegno della pratica calcistica come formazione dei valori che servono nella vita per contribuire ad una società migliore. Anche questa stagione che andiamo ad affrontare confermerà questa nostra linea, apprezzata dai genitori e dagli atleti che hanno scelto e stanno scegliendo i Canarini”.