Rocca Priora, nuovo vasto incendio doloso in zona Monte Fiore

Pubblicato: Giovedì, 22 Agosto 2019 - Redazione cronaca

ROCCA PRIORA (cronaca) - sul posto i soccorsi per domare le fiamme

ilmamilio.it

È in corso in questi minuti un nuovo  incendio di vaste dimensioni a Rocca Priora in zona Monte Fiore. Molto probabilmente le fiamme sarebbero di natura dolosa, appiccate da uno o più piromani. 

La zona è a ridosso del centro sportivo cittadino e vicino ad abitazioni e attività agricole.

Sul posto i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile di Rocca Priora e dei Comuni di Genzano di Roma, San Cesareo e Monte Compatri, che hanno messo a disposizione le autobotti chilolitriche. Il gruppo Beta 91 di Monte Compatri è in loco con una vasca da 14 mila litri, a cui si sta rifornendo l'elicottero della Protezione Civile Regionale in azione da diverse ore. Si contano già una trentina di scarichi aerei. In questi minuti è giunto anche il Canadair dei Vigili del Fuoco.

L'incendio di vaste dimensioni ha portato alla chiusura del transito veicolare di via Tuscolana all'altezza dell'incrocio coi Pratoni del Vivaro sino all'intersezione per Rocca Priora. Interdetta anche via Pratoni del Vivaro direzione Rocca Priora - Tuscolana.

Stanno presenziando anche il sindaco Anna Gentili, la Polizia Locale e i Carabinieri della stazione di Rocca Priora e i Carabinieri Forestali di Rocca di Papa che stanno conducendo le indagini del caso.

 

sagra porchetta ilmamilio


consorzio ro.ma