Marino, Cecchi sugli 80 anni di Aldo Onorati: “Un grande dei nostri tempi”

Pubblicato: Domenica, 11 Agosto 2019 - Redazione attualità

MARINO (attualità): gli auguri del consigliere comunale Stefano Cecchi ad Aldo Onorati, cittadino onorario marinese

ilmamilio.it

Anche il consigliere comunale di Marino, Stefano Cecchi, ha voluto mandare i propri auguri al celebre poeta e scrittore, Aldo Onorati, per i suoi 80 anni.

Aldo Onorati è anche cittadino onorario di Marino.

Il leader di Costruiamo il Decentramento ha commentato: “Oggi compie 80 anni un grande uomo: Aldo Onorati. Scrittore, poeta, giornalista, dantista tra i massimi conoscitori dell’opera del Sommo Poeta e cittadino onorario di Marino. Un uomo dall’impagabile umanità e generosità in tutto ciò che fa.

sagra porchetta ilmamilio

Da circa un anno Aldo Onorati mi ha onorato di scrivere sul mensile “Diciamolo”, di cui sono editore, all’interno di una rubrica storica sulla nostra amata Marino. Con lui in questi dodici mesi abbiamo organizzato diversi eventi culturali sul territorio. Come non menzionare le emozioni che ci ha fatto vivere in occasione del doppio evento su Zaccaria Negroni, lo scorso novembre, grazie al quale ci ha consentito di poter apprezzare ancor più da vicino l’opera del “Servo di Dio” per la nostra città e i suoi concittadini durante la Seconda Guerra Mondiale e subito dopo la fine del conflitto. Caro Aldo ci attende un futuro pieno di altri progetti e iniziative, perché Marino e la sua gente hanno bisogno di uomini come te. Un abbraccio calorosissimo ad un grande dei nostri tempi. Tanti auguri Aldo!”.

Leggi anche -- > Albano, il sindaco Marini sugli 80 anni di Aldo Onorati: “Uomo dall’immensa carica umana”

consorzio ro.ma