Cecchina, vasto incendio in via Ardeatina-Roncigliano vicino l'ex discarica. Molte ore di lavoro

Pubblicato: Martedì, 06 Agosto 2019 - redazione cronaca
 
  • CECCHINA (cronaca) -  Sul posto i volontari della protezione civile di Genzano, Lanuvio, La Fenice Ariccia, Albano, i vigili del fuoco di Nemi e Marino
     
    ilmamilio.it
     
    Un vasto e pericoloso incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri in via Roncigliano e via Ardeatina. Due i punti di accensione del fuoco, a Cecchina, nel comune di Albano, in alcuni terreni incolti e pieni di sterparglie e rovi vicino la ex nota discarica di rifiuti.
     
    Sul posto i volontari della protezione civile di Genzano, Lanuvio, La Fenice Ariccia, Albano, i vigili del fuoco di Nemi e Marino, che hanno lavorato per tutto il pomeriggio, fino alle prime ore della sera, per riuscire a domare le fiamme alte che si stavano avvicinando alle case e ai casolari rurali, attinti e danneggiate alcune legnaie-rimessaggi agricoli.
    sagra porchetta ilmamilio
     
    Ancora una volta un incendio che ha mandato in fumo oltre 10 ettari di terreni, alcuni pali elettrici e telefonici ed ha rischiato di incenerire anche i frutteti-vigneti della zona molto popolosa e piena di campi coltivati. Grazie a pronto intervento dei volontari della protezione civile e dei pompieri si è evitato il peggio.
     
    Sul posto diversi mezzi antincendio e sono stati usati migliaia di litri di acqua dalle autobotti presenti. La strade interessate la via Ardeatina e Roncigliano che collegano con Cecchina e Albano sono rimaste chiuse per alcune ore, le forze dell'ordine hanno regolato il traffico e deviato la viabilità su strade alternative. 
    consorzio ro.ma