Ciampino, Pipitone (Gente Libera): “Il Forno crematorio non si farà: non esiste alcuna ambiguità sul tema”

Pubblicato: Giovedì, 01 Agosto 2019 - redazione politica

Risultati immagini per ciampino gente libera mamilioCIAMPINO (politica) - Il coordinatore Pipitone: "Giunta Ballico contraria. Anzi: svilupperemo temi ambientali"

ilmamilio.it

“Il forno crematorio non si farà. Gente Libera conferma la volontà del Sindaco Daniela Ballico e della sua Giunta comunale”. Così Rosario Pipitone, coordinatore di Gente Libera a Ciampino, commentando la recente polemica sulla possibile edificazione sul territorio della struttura.

“Il nostro movimento è stato sempre contrario a questo progetto e lo è ancora. Tutta la maggioranza condivide questa idea e non è mai stata presa neanche in considerazione – prosegue Pipitone – comprendiamo l’atteggiamento dei nostri dirimpettai politici che pur di avere visibilità hanno montato un piccolo caso, creando anche qualche allarmismo ingiustificato nella nostra comunità. Tuttavia non ci resta che confermare quella che è sempre stato l’indirizzo politico del centrodestra, a differenza di chi negli anni passati aveva invece fatto balenare l’idea”.

“Il forno crematorio a Ciampino non sarà edificato e non ci sono dubbi al riguardo. I cittadini di Ciampino possono stare tranquilli. Questa Giunta cercherà di agire invece, e con il massimo sforzo, per creare le condizioni di un rilancio delle attività ambientali, fondamentali per la qualità della vita dei nostri abitanti e delle future generazioni. Gente Libera, in questo senso, sarà garante di questo processo fondamentale per la crescita del territorio”, conclude Pipitone.   

consorzio ro.ma