Ciampino, possibile annullamento della seduta del Consiglio Comunale svolto il 30 luglio

Pubblicato: Mercoledì, 31 Luglio 2019 - redazione politica

CIAMPINO (politica) - Errore nella convocazione dei consiglieri da parte della neo eletta Amministrazione?

ilmamilio.it

Un vizio di forma procedimentale nella convocazione della seduta del Consiglio Comunale di Ciampino del 30 luglio potrebbe determinare l’annullamento della seduta e conseguentemente degli atti in essa adottati. Emerge infatti che due dei consiglieri di opposizione, Cristian Martella e Paola Cedroni (M5s), non abbiano ricevuto convocazione formale del Consiglio Comunale e che al loro posto siano stati convocati i consiglieri cinque stelle dimissionari, Checchi e Bartolucci.

consorzio ro.ma

Distrazione che potrebbe costare l’Amministrazione l’annullamento della seduta e dei relativi atti, qualora i consiglieri decidessero di fare ricorso.

Un ordine del giorno tra l’altro fitto quello della giornata di ieri, nella quale sono stati affrontati temi importanti, come i debiti fuori bilancio , la modifica dei Commissari consiliari permanenti e, argomento caldissimo, la modifica dello Statuto della ASP spa, laddove reca la possibilità per l’azienda di creare un forno crematorio. Clausola che la maggioranza ha voluto formalmente lasciare nello Statuto anche se a parole sostiene che non si farà a Ciampino, con le conseguenti legittime levate di scudi delle opposizioni.

Potrebbe essersi trattato però solo di prove generali. Qualora venisse dichiarata la nullità della seduta, sarebbe tutto da rifare.

Attendiamo sviluppi per poter dire… buona la prima!