Frascati, una cittadina: "Quel doppio senso su via Minardi deve essere meglio segnalato"

Pubblicato: Lunedì, 29 Luglio 2019 - redazione attualità

viaCesareMinardi frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Il tratto finale della stradina che collega via San Francesco a via Fermi consente anche la marcia verso l'alto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una nostra lettrice riceviamo e pubblichiamo.

"Buongiorno,

scrivo in merito alla situazione del tratto terminale di via Cesare Minardi, nella parte bassa di Frascati.

Come noto e come evidentente dalla foto, gli ultimi 50 metri di strada sono a doppio senso nonostante l'intera via, dalla sovrastante via San Francesco d'Assisi, sia a senso unico a scendere verso via Enrico Fermi.

consorzio ro.ma

Come noto, il doppio senso è stato istituito per consentire l'accesso all'istituto scolastico ed al centro sportivo che si trovano lì.

Ebbene, più volte - frequentando le strutture sopra citate - mi sono trovata in enorme difficoltà su quel breve tratto stradale a doppio senso dal momento che le auto che scendono in direzione di via Fermi lo fanno spesso a velocità sostenuta e non essendoci alcuna segnaletica orizzontale invadono la corsia che invece dovrebbe essere riservata a chi sale.

Non solo. Difficoltà ce ne sono anche nel tratto in cui via Minardi si inserisce su via Fermi: qui la svolta verso la via Tuscolana non è vietata ma diventa complicata proprio per la velocità sostenuta con cui procedono auto e moto. Dovrei quindi prendere via Fermi verso i laboratori di fisica e fare inversione sulla rotatoria di intersezione con via Gratton?

Grazie per l'attenzione, spero in un gradito riscontro da parte delle istitituzioni competenti".