Isola ecologica Frascati, contro replica dell'opposizione: "Secondo Amministrazione fare consigliere è perdita di tempo"

Pubblicato: Mercoledì, 24 Luglio 2019 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Prosegue il botta e risposta

ilmamilio.it - nota stampa

Dai 7 consiglieri di minoranza riceviamo e pubblichiamo.

"Finalmente l’amministrazione Mastrosanti getta la maschera: fare il consigliere comunale è una perdita di tempo! O quantomeno, farlo fatto bene. Perché se lo si fa alla stregua di un suddito che piega la testa e dice sempre sì, allora va bene. Ma se si esercita il proprio diritto di controllo, allora no. Allora si fa perdere tempo a un’Amministrazione che ha tanto da fare, tra selfie e aperitivi.

LEGGI Frascati, nota dell'Amministrazione comunale sul tema isola ecologica

consorzio ro.ma

E così la nostra richiesta di commissione per avere spiegazioni sullo stato dell’isola ecologica, stante anche immagini video e testimonianze di cittadini non proprio rassicuranti, e sul finanziamento per l’acquisto dell’isola ecologica di Valle Chiesa e la realizzazione delle strutture necessarie all’ottimizzazione del servizio di raccolta e gestione rifiuti erogato dalla Regione Lazio un anno e mezzo fa e del quale non si sa più nulla, viene bollata dall’amministrazione come una perdita di tempo! Chiedere conto di quello che succede, delle condizioni igienico-sanitarie dell’isola ecologica e dei rischi a cui potrebbero essere sottoposti lavoratori e cittadini, di come vengono spesi o non spesi i soldi che la Regione dà a questo Comune è per Mastrosanti e i suoi una perdita di tempo!

Le “Minoranze”, come ci ha gentilmente definito l’Amministrazione ben sapendo che pur sedendo nei banchi di opposizione rappresentiamo la maggioranza di una città che non li vuole più, svolgono e svolgeranno sempre il loro ruolo di controllo, che dovrebbe essere proprio di ogni consigliere comunale che abbia la schiena dritta e non si pieghi a fare il suddito. Vigileremo, controlleremo, faremo conti e conticini che tanto disgustano il sindaco, perché crediamo che il ruolo di consigliere comunale sia un impegno serio e da svolgere col massimo della responsabilità e della dignità.

Chi lo interpreta come una perdita di tempo, come fa questa amministrazione, farebbe bene ad andarsene a casa: evidentemente chi non capisce o fa finta di non capire che il volo è ormai a picco sono proprio loro".