Marino, bonifica area archeologica Appia Antica a Frattocchie. Chiuso quadrante stradale. Polizia Locale e operai al lavoro

Pubblicato: Sabato, 20 Luglio 2019 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Chiuso al transito l'intero quadrante compreso tra la Nettunense ed i quartieri Palaverta e Daniele Manin 

ilmamilio.it 

Procede da stamattina all'alba la "bonifica" dell'Area archeologica aperta al transito all'inizio dell'Appia Antica in localitá Frattocchie sotto l'occhio "vigile" della Polizia Locale di Marino che ha chiuso al transito l'intero quadrante compreso tra la Nettunense ed i quartieri Palaverta e Daniele Manin.

Numerose unità di volontari, amministratori, consiglieri comunali e cittadini con il supporto della Multiservizi Comunale stanno restituendo al decoro la tratta di "testa" del Parco dell'Appia Antica che collega il territorio Marinese direttamente a Roma.

L'attività si inserisce nella operazione della Polizia Locale denominata "Regina Viarum" che mira al contrasto del degrado ed alla prevenzione degli illeciti ambientali sul territorio. 

Seguirá la collocazione di impianti fissi di videosorveglianza mentre la squadra di Polizia Giudiziaria  del Comando Marinese stà "scaricando " decine di filmati effettuati con telecamere nascoste (fototrappole) nei punti più esposti.  Già convocate e sanzionate numerose persone ed elevati verbali per oltre 5.000 euro. L'operazione è stata preceduta dalla emissione di una specifica Ordinanza voluta dal Sindaco Colizza costantemente informato degli sviluppi sulle  attivitá "riservate"  di controllo sul territorio .

 

consorzio ro.ma