Grottaferrata, Dello Cicchi (Lega): “Urbanistica: serve ragionamento profondo. Presto presenteremo risultati dei nostri studi alla cittadinanza”

Pubblicato: Venerdì, 19 Luglio 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) – Parla il responsabile della Lega su “Urbanistica , Consumo del Territorio e Risorse Naturali "

ilmamilio.it - nota stampa

Riceviamo e pubblichiamo:

La Lega a Grottaferrata continua nel suo processo di radicamento nella comunità e nel far questo, dopo il successo nelle Europee ha dato il via al proprio gruppo giovani, ad un aggiornamento del Direttivo locale e al dotarsi di un metodo di lavoro che deve essere seguito da tutti i membri. Inoltre abbiamo terminato la prima fase del tesseramento e entro breve daremo il via anche alla seconda aprendo le porte a chi ha voglia di collaborare per far crescere il partito, senza egocentrismo o personalismi di comodo e chiudendole a chi vede la Lega come un traghetto utile per i propri fini.

consorzio ro.ma

La volontà rimane quella di affrontare i temi concreti che mirano al benessere della cittadinanza lontano dagli slogan bensì puntando a proporne la risoluzione, o attenuazione degli stessi, con uno studio accurato fatto da chi ne ha la competenza ed attraverso la formulazione di proposte che possano essere effettivamente attuabili.

Proprio per questo è stato chiamato a far parte del Direttivo già dal mese di marzo scorso il sig. Franco Dello Cicchi a cui è stata assegnata la responsabilità sui temi “Urbanistica, Consumo del Territorio e Risorse Naturali" e che porta con sé un’esperienza trentennale come funzionario nell'ambito dell'Assessorato all'Urbanistica della Regione Lazio.

“Prendendo in esame i vari articoli pubblicati in materia urbanistica soprattutto da “ilMamilio.it” si può osservare il grande interesse da parte della cittadinanza su questo tema soprattutto in quanto ogni scelta in tema di edificazione produce, se non si ragiona in un’ottica più ampia, un rischio di carenza di servizi che è la cittadinanza stessa a dover subire. E purtroppo sono molte le zone della nostra città che stanno pagando un prezzo davvero troppo alto in termini di peggioramento di qualità di vita. Lungi da noi - prosegue Dello Cicchi – la volontà di ergerci a professoroni; nelle prossime settimane mi dedicherò allo studio di alcuni atti che riguardano il nostro territorio così da avere un quadro completo. Entro il mese di Ottobre organizzeremo un convegno per presentare alla cittadinanza le valutazioni emerse da questo studio e farne tema di dibattito. Il non essere presenti come forza politica in Consiglio Comunale ovviamente limita in parte la nostra azione ma onestamente ci troviamo più a nostro agio tra le persone che nei palazzi.”.


Commenti  

# quellideldopo 2019-07-20 02:46
e quelli che "dicevano", "prima gli italiani, aspettano il fresco per..... bho?
Se hanno letto solo gli articoli, ilmamilio.it, e non tutti i commenti = fatti&MISfatti, un cincinino di colpa il mamilio l'ha, + di qualcuno si é perso
Surreale che si debbano leggere le carte per accorgersi del "profondo" fallimento delle rappresentanze politiche locali®ionali. Le competenze regionali sulle scelte urbanistiche, sono enormi. Come enormi sono le responsabilità.
Consumo del suolo ai massimi in Italia
Dispersione idrica oltre il 50%
Leggi sul controllo dell'inquinamento, che rendono inefficaci i controlli
Leggi (rigenerazione nelle periferie) che offrono un bonus del 20/30% in metricubi
Aspettiamo, che DOPO (ottobre), qualcuno ci illumini con soluzioni fattibili&profonde. Oggi come ieri l'acqua non c'é, non aspetta ottobre per decretare i fallimenti locali®ionali di dx&sx&lega
di ieri&oggi&burocrazie
annamo bene :cry:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione