Genzano, Flash Mob dimostrativo per la mancanza di acqua dei residenti di Montecagnoletto - FOTO

Pubblicato: Lunedì, 08 Luglio 2019 - Redazione 1
 
GENZANO (attualità) - Iniziativa per sensibilizzare sui disagi 
 
ilmamilio.it
 
Azione dimostrativa dei residenti del popoloso quartiere residenziale di Montecagnoletto, a Genzano. I cittadini questa mattina si sono presentati con sapone, schiuma da barba e asciugamani nei pressi del Comune. Dopo una settimana senza acqua nelle loro case, i residenti della zona hanno deciso di lavarsi alla fontana pubblica di via Italo Belardi.
 
Un 'flash mob' riuscito, senza creare alcun problema alla viabilità. Presenti anche i vigili urbani, i carabinieri del radiomobile di Velletri e gli agenti del locale commissariato di Polizia. Il tutto è durato dalle 8 alle 9. Gli uffici comunali e la polizia locale hanno assicurato ai cittadini che solleciteranno l'Acea a risolvere il grave problema della mancanza d'acqua che va avanti da mercoledì scorso.
 
"In realtà il problema nella nostra zona esiste da svariati anni, soprattutto in via Mafai, via Carrà, via Segantini e via Balla ", ha dichiarato il presidente del comitato cittadino Montecagnoletto, Antonino Fabbri. Una trentina i presenti al pacifico sit in. Ora si attendono sviluppi nelle prossime ore, Acea avrebbe risposto alle telefonate dicendo che interverranno per risolvere il guasto tecnico alla pompa di sollevamento della zona. 

 

danilo boxe

consorzio ro.ma