I 5 stelle di Frascati: "Sgombero Cinecittà e emergenza idrica, Mastrosanti & C. senza più vergogna"

Pubblicato: Martedì, 02 Luglio 2019 - redazione politica

sgombero mamilioFRASCATI (politica) - I pentastellati: "L'Amministrazione del nulla che si impossessa delle azioni e della comunicazione degli altri"

ilmamilio.it. - nota Facebook

Pubblicata dal MoVimento 5 stelle Frascati.

"Una Giunta comunale, quella del sindaco Roberto Mastrosanti, senza più vergogna. Non solo questa Amministrazione, dal suo insediamento ad oggi, è la regina del nulla, ma constatiamo che l’unico fronte sul quale si sta splendendo è quello di appropriarsi, comunicativamente, di quanto fatto da altre Amministrazioni.

consorzio ro.ma

I due recenti casi sono esemplari ed allo stesso tempo clamorosi: quello legato all'emergenza idrica e quello dello sgombero di alcuni terreni di proprietà del Comune di Frascati nel territorio del VII Municipio.

Nel primo caso, quello dell’emergenza idrica che sta interessando ancora una volta la nostra città, l’attività è stata svolta dalla Sindaca di Rocca Priora, Anna Gentili, che dopo aver colloquiato con Acea Ato2 ha convocato il tavolo dei sindaci per evitare o quantomeno limitare e ridefinire le turnazioni. Questo mentre Mastrosanti ed il suo assessore (Gelindo Forlini, ndr) si limitavano a pubblicare tanti bei post social, riprendendo semplicemente le comunicazioni Acea: senza lo straccio di un'azione propositiva, nonostante fosse evidente che la sospensione dell’acqua dalle 20.30 al mattino avrebbe messo in ginocchio non solo i cittadini ed il tessuto sociale ma anche e soprattutto il tessuto commerciale di una Frascati che, soprattutto d’estate, vive delle sue serate che vedono arrivare in città migliaia di visitatori. Non è stato fatto nulla, né oggi né, negli anni passati, in funzione preventiva e/o risarcitoria, come per esempio poteva essere la richiesta ad Acea di rimodulare le tariffe, considerati tutti i disagi che i cittadini hanno subito e continuano a subire.L’altra vergognosa vicenda è quella legata allo sgombero dei terreni di Cinecittà. Mentre oggi il Sindaco ed i suoi sodali si appropriano di questa attività, come gruppo abbiamo interloquito con gli amministratori del VII Municipio scoprendo che, al momento dello sgombero, effettuato da personale del Municipio, del Comune e della Polizia di Roma Capitale, non era presente alcun esponente del Comune di Frascati; nessuno: né Polizia locale, né tecnici, né parte politica. Non solo, abbiamo scoperto che, nel corso del tavolo tecnico che ha organizzato l’azione delle scorse ore, si era chiesto al Municipio tuscolano almeno la contribuzione di 20mila euro per le operazioni di sgombero. Una cifra che, a quanto apprendiamo, il Comune di Frascati non ha versato nell'immediato, rendendo necessario l’intervento della Prefettura che, minacciando la riscossione in danno (e sarebbe stato davvero uno schiaffo a Mastrosanti ed ai suoi), ha finalmente portato all’erogazione di quanto richiesto.

In conclusione, chiediamo al Sindaco ed alla sua squadra di iniziare davvero a pensare alla città invece di perdersi in brindisi, foto e post social, evitando, peraltro, di farsi rappresentare da improponibili "idraulici" e dal "re degli ignoranti". Frascati merita altro!".

consorzio ro.ma