Frascati: assalto al portavalori davanti alla BNL, colpi di pistola fra guardia giurata e ladri - FOTO & VIDEO

Pubblicato: Lunedì, 01 Luglio 2019 - Redazione cronaca

FRASCATI (cronaca) - sul posto Polizia di Stato e carabinieri. E' accaduto in via Letizia Bonaparte, a poche decine di metri dal centro città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una sparatoria tra rapinatori e una guardia giurata si è verificata verso le 15,30 davanti alla filiale della Bnl di via Letizia Bonaparte nel centro di Frascati. NON ci sono feriti. Sul posto diverse pattuglie di polizia e carabinieri da Frascati ed altri comuni limitrofi.

Paura e urla di panico tra i dipendenti ed i passanti, fortunamente non molti a quell'ora.

VEDI IL VIDEO --->>>

Sarebbero stati almeno due i colpi fra guardia giurata e rapinatori. Non si registrano feriti. Gli inquirenti starebbero ricostruendo la dinamica dell'accaduto.

Due persone avrebbero atteso il furgone blindato della Argo davanti alla BNL. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio degli inquirenti: sono comunque stati esplosi colpi di arma da fuoco. Secondo le prime riscotruzioni 2 delle 3 guardie giurate presenti sul furgone erano scese per prelevare i sacchi di soldi in banca: all'uscita, le guardie si sarebbero trovati di fronte 2 rapinatori che pistole alla mano hanno intimato di farsi consegnare i soldi.

A quel punto sono partiti i colpi:  i malviventi si sono dati alla fuga prima a piedi verso la vicina stazione ferroviaria e poi probabilmente a bordo di un'auto grigia con un terzo complice a bordo, verso via Tuscolana. A dare man forte alle guardie anche un sovrintendente di polizia presente sul posto che però non avrebbe esploso colpi.

Non è ancora noto il numero di colpi esplosi.

Ad indagare sono gli uomini del commissariato di Frascati diretti dal vice questore Irene Di Emidio. Sul posto anche la scientifica.

E' caccia ai banditi in tutta la zona: sul posto anche un elicottero della polizia ed interessati alle ricerche sono polizia e carabinieri di tutta la zona. Non si è esclude comunque che i malviventi possano essere stati feriti nella sparatoria.

Ultimo aggiornamento ore 17,55

danilo boxe