Castel Gandolfo, Bavaro sull’ok del Consiglio al punto urbanistico: “Semplice graficizzazione, nessuna cementificazione”

Pubblicato: Mercoledì, 26 Giugno 2019 - Redazione politica

CASTEL GANDOLFO (politica) - il consiglio comunale ha approvato il discusso punto sull'urbanistica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Approvato dal consiglio comunale di Castel Gandolfo il discusso punto sulla “Variante Generale al PRG. Approvazione del riordino di tutte le modifiche apportate alla zonizzazione e alle norme tecniche, introdotte d’ufficio ovvero derivanti dall’accoglimento delle osservazioni nonché quelle introdotte dal CRT, redigendo i nuovi grafici ed il testo aggiornato delle NTA – a seguito dell’approvazione definitiva avvenuta con DGRL n. 492 del 11 settembre 2018”.

190620 sfaccendati

Non ha nascosto la sua soddisfazione il vicesindaco con delega all’Urbanistica, Cristiano Bavaro: “Il voto compatto della maggioranza ha smentito le dicerie, divulgate artatamente e in maniera demagogica da una certa parte dell’opposizione. Mi duole contraddire il consigliere Paolo Gasperini ma non ci sarà alcuna cementificazione della zona di Santa Fumia afferente il nostro territorio. Abbiamo semplicemente approvato la graficizzazione rispetto alle osservazioni al Piano Regolatore, votate nel 2005, 2006 e trasferite in Regione nel 2008. Peraltro Gasperini è stato nominato vicesindaco dell’amministrazione Colacchi da giugno 2007, pertanto questi percorsi amministrativi dovrebbe conoscerli più che bene. Il Piano Regolatore, approvato anche dalla Regione Lazio a settembre 2018, non può essere cambiato”.


danilo boxe


consorzio ro.ma