Frascati viva e la movida: tutto bello e vivace, senza controlli e pulizia però è tosta

Pubblicato: Domenica, 16 Giugno 2019 - redazione attualità

palo movida rifiuti frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Anche stamattina la zona di San Rocco era avvolta nel degrado e nella sporcizia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La movida del fine settimana ed in particolare del sabato sera è una caratteristica che contraddistingue Frascati.

Un valore aggiunto, una ricchezza che rende la città viva e vivace.

Ma in alcuni momenti ed in alcuni frangenti la movida diventa un problema quando esce dal controllo e quando, soprattutto, non ci sono né controlli né pulizia.

danilo boxe

Se, insomma, i ragazzi sono quanto rende viva una comunità, di contro lo spettacolo che questa mattina - come praticamente ogni domenica mattina d'estate - piazza Paolo III (nella zona di San Rocco) offriva, era davvero deprimente. Inaccettabile.

E così questo è quanto la piazza e le sue strette vicinanze offrivano. Pali abbattuti, sporcizia e degrado. Chi dovebbe pulire? Chi dovrebbe controllare?

Domande che meritano risposte per il decoro di un centro cittadino al quale senz'altro il grande movimento serale e notturno porta affari e vivacità ma che, per i residenti, sognifica anche qualche sacrificio. E il dovere di rendere Frascati vivibile e fruibile da tutti: compresi i frascatani.

cocciano summer festival2019consorzio ro.masfaccendati190610


Commenti  

# Emanuele 2019-06-16 15:58
Ci vorrà tanto a far passare dei controlli la notte invece di vedere oramai il degrado più assoluto i controlli ci vogliono la notte non il giorno dopo la mattina dove non succederà mai nulla, avete dato il centro storico in mano al turismo mordi fai i danni e fuggi tanto dopo paghiamo noi
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Emanuele 2019-06-16 16:04
Come succede sempre al centro storico finché non succederà qualcosa di brutto nessuno farà mai niente come ogni amministrazione tante parole e pochi fatti, tutte le settimane risse tra avventori ubriachi fate qualcosa prima che ci sarà qualche fatto di cronaca e tutti voi cascherete dalle nuvole(chi ci dovrebbe tutelare)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Tamara 2019-06-19 11:21
Buongiorno il palo é stato tirato giù dai vigili urbani xché barcolla a e rischiava di cadere, x quanto riguarda la pulizia basterebbe che i locali raccogliessero i rifiuti abbandonati ovunque prima di chiudere come si faceva un paio di anni fa e la rimanenza i spazzini la mattina, dato che percepiscono uno stipendio x farlo e per quanto riguarda lo schiamazzi esagerato, basterebbe riprestinare la sicurezza a carico dei locali notturni come l'anno scorso, dato che costava una modica cifra di 40 euro a settimana e la situazione era più vivibile x tutti. Penso che sono problematiche risolvibili, in maniera che nn perda la movida il paese con tutti gli interessi ad averla e più civiltà x chi ci abita. Il mio modesto pensiero.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione