Rocca di Papa, delimitata l’area sotto sequestro. Primi incontri commercianti-Comune per capire i prossimi passi

Pubblicato: Giovedì, 13 Giugno 2019 - redazione attualità

ROCCA DI PAPA (attualità) – Dopo il forte restringimento della zona rossa riaprono i primi negozi, altri dovranno rimanere ancora chiusi. Corso pedonabile da un lato

ilmamilio.it

A Rocca di Papa, dopo il restringimento della zona rossa, si cerca di tornare ad un principio di normalità. Mentre la Procura prosegue la sua attività per individuare le responsabilità della terribile esplosione di lunedì mattina, Corso della Costituente da questa mattina è transitabile sul marciapiede a sinistra a salire. I primi negozi hanno riaperto, altri dovranno rimanere chiusi. Per queste attività saranno messe in campo misure precauzionali per garantirne la riapertura.

Nel pomeriggio di oggi tutta l’area oggetto di sequestro, comprese le macerie della deflagrazione, è  stata coperta e delimitata da dei pannelli. La situazione rimarrà così per un tempo ancora difficile da determinare, ma presumibilmente molto lungo.

Intanto commercianti e amministrazione, per comprendere meglio i passi da compiere nei prossimi giorni, hanno avviato i primi incontri. Uno dovrebbe aver luogo oggi nella sede di Villa Barattolo. E’ solo il primo giorno di attività susseguente allo scoppio e molte questioni e interrogativi sono aperti sul futuro. Un futuro non facile per tutto il cuore della città, che ha comunque la volontà di ripartire per superare lo schock di queste ore.

sfaccendati190610

consorzio ro.ma