“VII Edizione di “Albano insieme…. un’opportunità per Scacciapensieri”

Pubblicato: Lunedì, 10 Giugno 2019 - redazione eventi

ALBANO LAZIALE (eventi) - Hanno partecipato tutte le scuole, le forze dell’ordine e moltissime associazioni del territorio tra cui “Scacciapensieri”, un’associazione psicoeducativa che si trova a Pavona.

ilmamilio.it

Domenica 9 giugno si è svolta, con grandissimo successo, la VII edizione della manifestazione “Albano insieme… in festa” a cui hanno partecipato tutte le scuole, le forze dell’ordine e moltissime associazioni del territorio tra cui “Scacciapensieri”, un’associazione psicoeducativa che si trova a Pavona.

Per noi è stata una grandissima opportunità partecipare ad Albano insieme” – afferma Simona Di Giulio (presidente dell’associazione). “Perché è stata l’occasione per far conoscere le nostre attività alle famiglie del territorio; la nostra è un’associazione di professionisti,- psicologi, educatori, insegnanti, counselors, tutor DSA, nutrizionisti, ostetriche e formatori altamente specializzati che si occupano della promozione del benessere psicoemotivo di bambini, adolescenti e delle loro famiglie”.

Nel corso di questi mesi c’è stata una bella sinergia con le istituzioni – continua la Di Giulio – e abbiamo accettato con piacere l’invito dell’assessora Alessandra Zeppieri. Nella nostra associazione proponiamo doposcuola specialistico, laboratori socio affettivi, corsi di italiano per stranieri, educazione alimentare, sportelli d’ascolto e percorsi di sostegno psicologico”.

L’associazione Scacciapensieri è profondamente legata alle esigenze del territorio e sta organizzando, per l’autunno, seminari gratuiti: sull’integrazione delle diversità, sui disturbi dell’apprendimento DSA e sull’educazione alimentare.

consorzio ro.ma