Grottaferrata, Piazza Marconi in stato di abbandono. La denuncia di ‘Orgoglio Cittadino’

Pubblicato: Sabato, 08 Giugno 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (attualità) – La piazza nel centro della città soffre da anni di un deperimento continuo. La forza civica chiede interventi

ilmamilio.it

Piazza Marconi a Grottaferrata soffre da anni di un deperimento continuo. In mancanza di interventi da parte delle pubbliche amministrazioni, oggi presenta un degrado che non è solo dovuto alla scarsa manutenzione. Camminamenti dissestati, aiuole incolte, una fontana danneggiata da tempo per cui l’amministrazione proprio di recente ha approvato una delibera per fare in modo che arrivino donazioni per restaurarla (costo circa 2mila euro).

Sulla vicenda interviene la lista ‘Orgoglio cittadino’: “Una delle piazze centrali della cittadina è ridotta in uno stato di completo abbandono. E pensare che per anni è stata sfruttata da privati, con il consenso del comune, per farsi la pubblicità, all’inizio con quattro cartelli pubblicitari uno di fronte ad ogni strada. Poi con il tempo due cartelli ed ora sono spariti, anche quelli. Unica miglioria apportata nella piazza è stata una pianta da appartamento al centro di un’aiuola, di cui si notano ancora quattro zeppi centrali”.

“Gli eletti del Comune dal 2017 – si domanda OC - non hanno mai visto la piazza in quale stato vergognoso si trova? Il tanto decantato decoro e recupero? Sono troppo occupati a ridividersi le poltrone e non vedono il tanto decantato decoro e gli spazi indecorosi da recuperare che l’allora candidato a Sindaco prometteva in campagna elettorale con i filmati? Sono stati impegnati molto a cambiare e ricambiare i sensi unici di Via Matteotti, per pensare ad altro? Un anno è durata quella diatriba! Povera Grottaferrata! Ve lo avevamo detto di stare attenti dove mettevate la croce, ora bisogna portarla!”.

consorzio ro.ma