Marino, 1 giorno senza acqua. I residenti di via Costa Caselle: "Vergognoso e inaccettabile"

Pubblicato: Mercoledì, 05 Giugno 2019 - redazione attualità

MARINO (attualità) - Ancora disagi e lamententele dalla zona di espansione urbanistica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ancora problemi, e tanti, per i residenti di via Costa Caselle, nei pressi del centro di Marino. "Nonostante da ottobre siamo riusciti ad avere tutti gli allacci ufficiali con Acea per la fornitura dell’acqua pubblica, dopo 4/5 anni in cui ci siamo dovuti servire dell’acqua del pozzo - dicono alcuni residenti - ci troviamo costretti a segnalare gravissime problematiche e disagi che continuano puntualmente a manifestarsi nella zona di Costa Caselle, in particular modo nella parte alta del comprensorio".

ballico ilmamilio 190513

"È semplicemente vergognoso che i cittadini che pagano un regolare servizio pubblico, si trovino ad affrontare puntualmente questa gravissima difficoltà, senza avere possibilità di usare l’acqua per i normali usi domestici. Da ieri mattina siamo senza acqua a parte un breve ripristino nella serata di ieri di cui alcuni non si sono nemmeno accorti in quanto fuori casa", aggiungono.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

"24 ore senza acqua, nemmeno in Paesi del terzo mondo. Qualunque sia il problema tecnico che genera questo stop alla fornitura, ancora non è stato risolto. Da Ottobre l’acqua è mancata numerose volte: normalmente durante temporali che provocavano problemi elettrici, stavolta non si capisce perché". "Qualunque sia la natura del problema, è dovese dell’Amministrazione e del Sindaco risolverlo. Non possiamo nemmeno lavarci i denti o scaricare i bagni. 24 ore senza acqua, circa un mese fa siamo stati 18 ore senza acqua, altre volte 12, 14 ore. Una vergogna, che passa forse in secondo piano perchè non è sotto gli occhi di tutti", concludono da via Costa Caselle.

 

consorzio ro.ma