Marino, cittadino scrive su discarica in Via Falcognana e abbattimento pini lungo la Nettunense

Pubblicato: Venerdì, 31 Maggio 2019 - Redazione 1

MARINO (attualità) - La segnalazione di un lettore

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"Stavo percorrendo via di Falcognana nel comune di Marino, precisamente nei pressi dell'incrocio con via Ardeatina e purtroppo mi sono imbattuto in una mega discarica.

All’inciviltà si aggiunge l’incuria da parte delle istituzioni, perché nessuno ha finora provveduto a bonificarla e ad installare telecamere che rappresentano un ottimo deterrente. Mi chiedo se l’ente competente al quale inviare la segnalazione sia il comune di Marino o la Città Metropolitana: mi auguro che non ci sia un rimpallo di responsabilità ed agiscano in fretta.

Segnalo inoltre uno scempio in corso lungo la Nettunense, zona Frattocchie (Marino):stanno abbattendo meravigliosi pini secolari che abbellivano quella zona, vorrei sapere chi sta eseguendo i tagli, chi li ha autorizzati e quali sono le motivazioni.

Risponderanno che erano pericolanti, a mio avviso erano perfettamente sani, ci volete scommettere che non verranno neanche sostituiti da altri alberi? Invece di sistemare i marciapiedi, tagliare la vegetazione che sembra una giungla, affrontare il grave problema del transito in zona dei tir, se la prendono con gli alberi.

VERGOGNA.

Guglielmo Rocco"

consorzio ro.maballico ilmamilio 190513

balzoni campagna 2019 ilmamilio