Ciampino, Abbondati: “Zero accordi, ma rimane necessario fermare la ferocia leghista”

Pubblicato: Venerdì, 31 Maggio 2019 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - la posizione dell'ex consigliere Guglielmo Abbondati in vista del ballottaggio di domenica 9 giugno

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sul ballottaggio che vedrà sfidarsi domenica 9 giugno, in una competizione serrata all’ultimo voto, il candidato civico di centrosinistra Giorgio Balzoni e la candidata di destra Daniela Ballico si è espresso sul proprio profilo Facebook anche l’ex consigliere comunale Guglielmo Abbondati fra i principali promotori della candidatura a sindaco autonoma a sinistra di Dario Rose.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

“Abbiamo chiesto il voto ai cittadini con una proposta in netta discontinuità con le ultime stagioni amministrative della città – ha esordito Abbondati - E questo siamo chiamati a fare per i prossimi 5 anni. Costruire dentro e fuori il consiglio comunale una forza capace di dare piena rappresentanza alla città pubblica, ecologica e solidale. Per questo, coerenti con la volontà degli elettori, non possiamo aderire o sostenere altre coalizioni politiche. Ma siamo anche profondamente radicati nei valori costituzionali della democrazia, dell'antifascismo e della difesa dei diritti di tutte e tutti. Per questo credo dobbiamo trovare le ragioni, nonostante tutto, per impedire che Ciampino sia consegnata a questa destra, che nella feroce narrazione leghista trova oggi ispirazione e riferimento”.


consorzio ro.maballico ilmamilio 190513