Fausto Giuliani, parole da sindaco di Colonna: "Sentivo che avremmo vinto"

Pubblicato: Martedì, 28 Maggio 2019 - redazione politica

giuliani fausto seggio colonna ilmamilioCOLONNA (politica) - Il neo primo cittadino commenta il netto successo ottenuto domenica

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una vittoria nel segno della continuità. Colonna ha scelto ancora una volta di affidare al centrosinistra il proprio governo cittadino: Fausto Giuliani, eletto domenica col 56.97% dei voti, raccoglie dunque l'eredità lasciatagli da Augusto Cappellini, in sella per ben 10 anni.

LEGGI Elezioni Colonna, vince Fausto Giuliani: è lui il nuovo sindaco col 56,97% dei voti

consorzio ro.ma

"Se mi aspettavo di vincere? Ammetto di sì: sentivo intorno alla nostra coalizione la giusta fiducia da parte dei cittadini e devo dire che abbiamo lavorato bene. Nonostante il dato delle Europee che anche a Colonna ha premiato la Lega (LEGGI) già ieri mattina prima dello scrutinio delle Amministrative ero ottimista. Insomma, è andata come speravamo e come mi aspettavo".

Giuliani, la cui sorella Gabriella è stata assessore in questi ultimi anni con Augusto Cappellini, conosce molto bene la macchina amministrativa di Colonna.

"E' vero - conferma - anche se la mia precedente esperienza risale a molti anni fa. Spero di riuscire ad instaurare da subito un buon rapporto con i dipendenti comunali perché questo è fondamentale per far funzionare bene la macchina. Così come spero che sia possibile collaborare anche con l'opposozione per fare insieme il bene del nostro paese. Mi sembra che la qualità dell'intero Consiglio comunale sia decisamente buona".

VEDI il video de LE COPPIETTE --->>>

ballico ilmamilio 190513

"Capitolo Giunta. Ho le idee chiare - assicura il nuovo sindaco - e penso che l'Esecutivo verrà formalizzato sabato mattina, 1 giugno, in occasione del Consiglio comunale di insediamento. In questi giorni cercherò di prendere confidenza con questa mia nuova realtà e poi saremo pronti per partire".

 
balzoni190508