Il Consorzio Ro.Ma. cerca partnership nella Pubblica Amministrazione

Pubblicato: Lunedì, 22 Aprile 2019 - redazione attualità

consorzio roma2MONTE COMPATRI (attualità) - L'avviso di ricerca

ilmamilio.it

CONSORZIO Ro.Ma.

Cerca

PARTNERship

nella Pubblica Amministrazione

 

Il Consorzio Ro.Ma. nel rispondere al bando “Avviso 42 PIANI FORMATIVI STRATEGICI CONDIVISI – Sviluppo e Innovazione del Terzo Settore” di Fon. Coop – (Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale)

ricerca

l’adesione di partner pubblici (EE. LL. – ASL ecc.)

che si rendano disponibili a far parte della Rete di Partenariato, sostenendola attraverso una supervisione tecnico specialistica connessa alle proprie specifiche competenze.

L’idea progettuale ha come obiettivo quello di creare un partenariato strategico che supporti interventi a favore di soggetti con svantaggio per aumentarne l’efficacia, servendosi di approcci e metodologie condivise e innovative.

Azioni previste

Le azioni ammesse per raggiungere le finalità dell’Avviso, da realizzare integrando attività formative e attività non formative, prevedono la valorizzazione e l’accrescimento di competenze e abilità per:

  1. Avviare analisi di bisogni complessi delle comunità locali e lo sviluppo di azioni di animazione economica finalizzate alla progettazione di interventi di filiera nell’ambito dei servizi di welfare e di comunità;
  2. Instaurare un dialogo innovativo con le Pubbliche Amministrazioni e coprogettare interventi di welfare nel territorio di riferimento;
  3. Progettare nuovi strumenti finanziari finalizzati allo sviluppo delle organizzazioni del Terzo Settore;
  4. Coinvolgere efficacemente le realtà imprenditoriali sensibili all’innovazione sociale;
  5. Favorire processi di aggregazioni locali finalizzate alla costruzione di modelli di welfare generativo;
  6. sviluppare pratiche di valutazione con approcci sperimentali alla misurazione dell’impatto e che includano utenti e stakeholder.

IL BANDO SCADE L’8 MAGGIO 2019

 

INFO : www.consorzioroma.it

 

347 548 7456 (Adele) – 06 95 00 7588 – 06 94 86112