Frascati, Iaia (Pd): “Amministrazione deludente e città nel degrado”

Pubblicato: Mercoledì, 17 Aprile 2019 - Redazione Politica

FRASCATI (politica) - l'attacco del segretario del Partito Democratico, Luca Iaia, all'amministrazione comunale

ilmamilio.it

“Che la città sia in uno stato di degrado non credo di percepirlo solo io, e si tratta di una sorta di pericoloso sconforto da parte della cittadinanza, una quasi rassegnazione – ha dichiarato il segretario del circolo frascatano del Pd, Luca Iaia - Questa amministrazione credo si possa tranquillamente affermare che ha deluso le “alte” aspettative da loro stessi create in campagna elettorale con le molte, troppe, promesse. Non sarò io di certo a nascondere una situazione finanziaria complicata per Frascati, è chiaro però che chi si è elevato a salvatore della patria la conosceva bene e ha già fallito, perché la situazione è peggiorata e punto. Non mi piace il continuo livore e l’astio che chi ci governa ha nei confronti delle opposizioni e del passato a cui gran parte di loro appartiene. Il Partito Democratico additato delle colpe del mondo, questo PD emerso dagli ultimi rinnovi, poco o nulla ha a che vedere con il passato amministrativo della città. Il PD nasce nel 2009 non è sempre esistito. Parliamo vi prego di persone, anche con nomi e cognomi, e non genericamente di partiti o politica. Tra di noi ci sono molti giovani che, con tanta passione, fanno politica con idee e proposte, provano a contribuire a costruire un futuro migliore e hanno il coraggio di metterci la faccia, ogni giorno".

"Parliamo di sviluppo e concretezza – ha aggiunto Luca Iaia - Azioni spot come il Giro d’Italia sono ottime iniziative, costose per la città, che purtroppo difficilmente si potranno ripetere. A noi serve invece continuità, azioni importanti che rimangono e producono, che consentano attrazione di investimenti. Ci serve risolvere alcuni problemi pesanti per la città, come i parcheggi ad esempio. A che punto sono quelli previsti e continuamente spostati in avanti nel piano delle opere pubbliche? Erano un cavallo di battaglia di questa giunta e non si è fatto nulla mentre il Comune continua ad intascare multe su multe. Quando inizieranno i lavori sul parcheggio di Via Sciadonna, già finanziato dalla Regione? E del parcheggio a Tor Vergata si sa qualcosa? Lo sapete che ogni mattina sono centinaia i frascatani che prendono uno dei treni per Roma e che spesso sono costretti ad inventarsi un parcheggio? Il parcheggio della Stazione di Frascati va a prenotazione e non è certo economico e intorno i posti disponibili sono pochi. Ogni giorno poi tante persone preferiscono vie commerciali più comode per i loro acquisti, piuttosto che perdere tanto tempo a parcheggiare l’auto, e questo è un danno economico per la città. Serve un serio piano per la mobilità a Frascati dove i parcheggi  devono avere un ruolo centrale".

consorzio ro.ma

"C’è bisogno di un rilancio, di rintracciare gli investimenti per far crescere la città – ha concluso il segretario Dem - Se poi ci si vuole continuamente guardare indietro, credo faccia comodo a molti ma i problemi rimarranno e si moltiplicheranno e la colpa sarà sempre di qualcun altro”.

albanoinLibro